CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 3 ottobre 2019
248.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati
COMUNICATO
Pag. 54

  Giovedì 3 ottobre 2019. — Presidenza del presidente Stefano VIGNAROLI.

  La seduta comincia alle 14.10.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione streaming sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione del Comandante del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Fabio Dattilo.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del Comandante del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Fabio Dattilo, che ringrazia della presenza.

  Fabio DATTILO, Comandante del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, svolge una relazione.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, la deputata Caterina LICATINI (M5S), nonché Stefano VIGNAROLI, presidente.

  Fabio DATTILO, Comandante del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, risponde ai quesiti posti.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione. Sospende quindi la seduta per consentire lo svolgimento della riunione dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi.

  La seduta, sospesa alle 14.45, è ripresa alle 14.50.

Comunicazioni del Presidente.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, comunica che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione appena svoltasi ha convenuto che una delegazione della Commissione svolga una missione in Emilia-Romagna dal 5 all'8 novembre prossimi. Nella stessa riunione è stato altresì stabilito che la missione in Sicilia, già prevista dall'8 al 12 ottobre 2019, avrà luogo in altra data. Pag. 55
  È stato infine convenuto che la Commissione si avvalga della collaborazione a tempo parziale e a titolo gratuito della dottoressa Laura Schiozzi, funzionaria in servizio presso l'Arpa Friuli Venezia Giulia. Ricorda che la presidenza avvierà le procedure previste per assicurare l'avvio della collaborazione sopraindicata, previo distacco o autorizzazione dall'ente di appartenenza.

  La seduta termina alle 14.55.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 14.45 alle 14.50.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 56