CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 3 luglio 2019
216.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
COMUNICATO
Pag. 150

AUDIZIONI

  Mercoledì 3 luglio 2019. — Presidenza del vicepresidente Paolo RUSSO.

  La seduta comincia alle 8.30

Audizione della Prof.ssa Maria Cecilia Guerra, Professoressa di Scienza delle Finanze presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, su attuazione e prospettive del federalismo fiscale e sulle procedure in atto per la definizione delle intese ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 5, comma 5, del Regolamento della Commissione, e conclusione).

  Paolo RUSSO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-TV della Camera dei deputati; Introduce quindi l'audizione.

  Maria Cecilia GUERRA, Professoressa di Scienza delle Finanze presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, svolge un intervento sui temi oggetto dell'audizione, consegnando della documentazione alla Commissione.

  Intervengono, per formulare quesiti ed osservazioni, il senatore Vincenzo PRESUTTO (M5S), nonché i deputati Roger DE MENECH (PD) e Paolo RUSSO (FI), presidente.

  Maria Cecilia GUERRA, Professoressa di Scienza delle Finanze presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, fornisce precisazioni e chiarimenti in merito ai quesiti e alle osservazioni poste.

  Paolo RUSSO, presidente, ringraziando l'audita dispone che la documentazione consegnata Pag. 151sia allegata al resoconto stenografico della seduta odierna. Dichiara quindi conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.30

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI