CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 19 giugno 2019
207.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
COMUNICATO
Pag. 11

SEDE REFERENTE

  Mercoledì 19 giugno 2019. — Presidenza della presidente Francesca BUSINAROLO. — Interviene il sottosegretario di Stato alla Giustizia, Vittorio Ferraresi.

  La seduta comincia alle 13.50.

Modifica all'articolo 315 del codice di procedura penale in materia di trasmissione della sentenza che accoglie la domanda di riparazione per ingiusta detenzione ai fini della valutazione disciplinare dei magistrati.
C. 1206 Costa.

(Seguito esame e conclusione).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in oggetto, rinviato nella seduta del 18 giugno 2019.

  Francesca BUSINAROLO, presidente, comunica che la I Commissione ha espresso parere favorevole sul testo come risultante dalle proposte emendative approvate nella seduta di ieri, mentre la V Commissione esprimerà il proprio parere direttamente all'Assemblea.

  Nessuno chiedendo di intervenire la Commissione delibera di conferire il mandato al relatore, onorevole Zanettin, a riferire favorevolmente in Assemblea sul testo della proposta di legge C. 1206 Costa, come risultante dalle proposte emendative approvate, con il nuovo titolo «Modifiche agli articoli 314 e 315 del codice di procedura penale, in materia di riparazione per ingiusta detenzione ai fini della valutazione disciplinare dei magistrati». Delibera altresì di richiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Francesca BUSINAROLO, presidente, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove per l'esame in Assemblea, sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 13.55.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 13.55 alle 14.