CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 7 maggio 2019
183.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VII e XI)
COMUNICATO
Pag. 8

ATTI DEL GOVERNO

  Martedì 7 maggio 2019. — Presidenza della vicepresidente della VII Commissione, Giorgia LATINI.

  La seduta comincia alle 13.10.

Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante le procedure e le modalità per la programmazione e il reclutamento del personale docente e del personale amministrativo e tecnico del comparto AFAM.
Atto n. 79.

(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto del Presidente della Repubblica in oggetto, rinviato nella seduta del 30 aprile 2019.

  Giorgia LATINI, presidente, avverte che le Commissioni riunite VII e XI proseguono l'esame dello schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante le procedure e le modalità per la programmazione e il reclutamento del personale docente e del personale amministrativo e tecnico del comparto AFAM, rinviato nella seduta dello scorso 30 aprile.
  Ricorda che in tale seduta le relatrici, deputata Carbonaro per la VII Commissione e deputata De Lorenzo per la XI Commissione, hanno svolto le relazioni sul provvedimento.
  Chiede, quindi, se vi siano colleghi che intendono intervenire.

  Anna ASCANI (PD) chiede chiarimenti sulle modalità con le quali le Commissioni riunite procederanno alle eventuali audizioni sul provvedimento, che erano state richieste da alcuni gruppi e che il presidente Gallo aveva ipotizzato informalmente che si potessero svolgere congiuntamente con la 7a Commissione permanente del Senato, alla quale il provvedimento è assegnato in sede consultiva, la quale tuttavia, a quanto le risulta, sta già procedendo con l'attività conoscitiva di sua competenza.

Pag. 9

  Giorgia LATINI, presidente, fa presente che, poiché la 7a Commissione permanente del Senato ha già avviato lo svolgimento delle audizioni informali nell'ambito dell'esame del provvedimento in titolo, come correttamente riferito dalla deputata Ascani, le Commissioni riunite VII e XI potranno valutare di procedere alle audizioni richieste nel corso della prossima settimana.
  Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.15.