CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 3 aprile 2019
169.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giunta per le autorizzazioni
COMUNICATO
Pag. 3

DELIBERAZIONI IN MATERIA D'INSINDACABILITÀ

  Mercoledì 3 aprile 2019. — Presidenza del presidente Andrea DELMASTRO DELLE VEDOVE.

  La seduta comincia alle 9.35.

Richiesta avanzata da Guido Crosetto, deputato all'epoca dei fatti, nell'ambito del procedimento penale pendente nei suoi confronti presso il tribunale di Roma (n. 4283/13 RGNR – n. 1084/15 RG GIP).
(Esame e rinvio).

  Andrea DELMASTRO DELLE VEDOVE, presidente, comunica che l'ordine del giorno reca l'esame di una richiesta di deliberazione in materia d'insindacabilità, pervenuta nella scorsa legislatura, che scaturisce da un procedimento penale nei confronti di Guido Crosetto, deputato all'epoca dei fatti, pendente presso il tribunale di Roma (proc. n. 4283/13 RGNR – n. 1084/15 RG GIP). Invita quindi il relatore Roberto Cassinelli a riferire alla Giunta.

  Roberto CASSINELLI (FI), relatore, illustra la questione, fornendo una panoramica dell'ampia istruttoria a suo tempo svolta e confluita nella relazione presentata dalla deputata Rossomando, relatrice sulla richiesta nella scorsa legislatura. Propone quindi di proseguire la discussione dopo i chiarimenti che l'interessato potrà fornire, ai sensi dell'articolo 18 del Regolamento della Camera.

  Ivan SCALFAROTTO (PD) concorda con il relatore sull'opportunità, preliminare alla discussione, di ricevere i chiarimenti che l'interessato riterrà di fornire alla Giunta.

  Andrea DELMASTRO DELLE VEDOVE, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, comunica che provvederà, ai sensi dell'articolo 18 del Regolamento della Camera, a invitare l'interessato a fornire i chiarimenti che ritenga opportuni, personalmente in audizione innanzi alla Giunta ovvero tramite l'invio di una memoria. Si riserva pertanto di convocare la Giunta in una prossima seduta per svolgere la suddetta audizione, ove richiesta, nonché per riprendere la discussione del Doc. IV, n. 3, relativo al sen. Marti.

  La seduta termina alle 9.50.