CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 27 marzo 2019
165.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Lavoro pubblico e privato (XI)
COMUNICATO
Pag. 155

RISOLUZIONI

  Mercoledì 27 marzo 2019. — Presidenza del vicepresidente Davide TRIPIEDI. — Interviene il Sottosegretario di Stato per la pubblica amministrazione, Mattia Fantinati.

  La seduta comincia alle 15.

7-00012 Rizzetto: Istituzione della retribuzione minima oraria.
(Discussione e rinvio).

  Davide TRIPIEDI, presidente, avverte che la Commissione avvia la discussione della risoluzione 7-00012 Rizzetto. Avverte, altresì, che in data odierna sono state presentate le risoluzioni 7-00215 Serracchiani e 7-00216 Segneri, che, vertendo sul medesimo argomento, verranno discusse congiuntamente alla risoluzione 7-00012 Rizzetto.
  Chiede, quindi, se l'onorevole Rizzetto intenda intervenire per illustrare il proprio atto di indirizzo.

  Walter RIZZETTO (FdI), rinviando al testo della risoluzione, non ritiene necessario soffermarsi lungamente su un tema già ampiamente discusso dalla Commissione nel corso della XVII legislatura. Per lo stesso motivo, non reputa necessario svolgere un ciclo di audizioni particolarmente ampio, potendosi fare riferimento ai dati raccolti nella scorsa legislatura, e limitando semmai l'attività conoscitiva ai pochi soggetti non ancora ascoltati. Auspicando, pertanto, la più ampia convergenza dei gruppi, si augura che si possa giungere il più rapidamente possibile all'approvazione delle risoluzioni in discussione, tenendo conto che sul medesimo tema sono state presentate sia alla Camera, sia al Senato diverse proposte di legge.

  Davide TRIPIEDI, presidente, dopo aver rilevato che nel prossimo Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si potrà decidere in ordine alle modalità del prosieguo della discussione delle risoluzioni, nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito della discussione ad altra seduta.

  La seduta termina alle 15.05.

Pag. 156

INTERROGAZIONI

  Mercoledì 27 marzo 2019. — Presidenza del vicepresidente Davide TRIPIEDI. — Interviene il sottosegretario di Stato per la pubblica amministrazione, Mattia Fantinati.

  La seduta comincia alle 15.15.

5-01400 Businarolo: Situazione della sede I.N.P.S. di Verona.

  Il sottosegretario Mattia FANTINATI risponde all'interrogazione in titolo nei termini riportati in allegato (vedi allegato).

  Davide TRIPIEDI, presidente, in qualità di cofirmatario dell'interrogazione in titolo, si dichiara parzialmente soddisfatto della risposta del rappresentante del Governo, soprattutto per la previsione dell'immissione di nuovo personale. Auspica, comunque, che l'Esecutivo continui a tenere sotto controllo la situazione, per garantire la continuità dell'erogazione di un servizio così importante per i cittadini.
  Dichiara, quindi, concluso lo svolgimento dell'interrogazione all'ordine del giorno.

  La seduta termina alle 15.20.

Pag. 157