CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 27 marzo 2019
165.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e VI)
COMUNICATO
Pag. 20

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 27 marzo 2019. — Presidenza della presidente della II Commissione, Francesca BUSINAROLO. – Interviene il sottosegretario di Stato all'economia e alle finanze, Massimo Bitonci.

  La seduta comincia alle 14.25.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/828 che modifica la direttiva 2007/36/CE per quanto riguarda l'incoraggiamento dell'impegno a lungo termine degli azionisti.
Atto n. 71.

(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 27 febbraio scorso.

  Francesca BUSINAROLO, presidente, ricorda che nella seduta del 27 febbraio scorso, il relatore per la VI Commissione, onorevole Zennaro, aveva illustrato i contenuti del provvedimento, e nella seduta di ieri sono state svolte le audizioni informali di rappresentanti della COVIP, di Borsa italiana SpA, e dell'IVASS. Avverte che sono inoltre pervenute le memorie dell'ABI, dell'ANIA, di Assofondipensione, di Assogestioni, di Assonime, di Assosim, di Confindustria, di Eni e di Poste italiane, nonché la memoria depositata dalla CONSOB in occasione dell'audizione sul provvedimento presso la Commissione Politiche dell'Unione europea.

  Antonio ZENNARO (M5S), relatore per la VI Commissione, presenta e illustra, anche a nome del relatore per la II Commissione Boniardi, una proposta di parere favorevole con osservazioni (vedi allegato). Chiede inoltre di porre in votazione la proposta di parere già nella seduta odierna.

  Francesca BUSINAROLO, presidente, constata l'assenza di obiezioni sulla richiesta del relatore Zennaro di porre in votazione la proposta di parere già nella seduta odierna.

  Le Commissioni approvano la proposta di parere favorevole con osservazioni formulata dai relatori.

  La seduta termina alle 14.30.

Pag. 21