CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 21 marzo 2019
162.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per le questioni regionali
COMUNICATO
Pag. 110

INDAGINE CONOSCITIVA

  Giovedì 21 marzo 2019. — Presidenza della presidente Emanuela CORDA.

  La seduta comincia alle 8.55.

Indagine conoscitiva sul processo di attuazione del «regionalismo differenziato» ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione.
(Deliberazione).

  Emanuela CORDA, presidente, propone, sulla base di quanto convenuto il 6 marzo scorso in sede di Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, e acquisita l'intesa con il Presidente della Camera ai sensi dell'articolo 144, comma 1, del Regolamento, e con il Presidente del Senato, lo svolgimento di un'indagine conoscitiva sul processo di attuazione del regionalismo differenziato ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione. Ricorda che il termine previsto per la conclusione dell'indagine è individuato nel 15 aprile prossimo e che il programma dell'indagine è in distribuzione (vedi allegato).
  Ricorda altresì che nell'ambito dell'indagine conoscitiva la Commissione procederà alle audizioni di rappresentanti del Governo, di rappresentanti degli enti territoriali nonché di studiosi ed esperti della materia oggetto dell'indagine.
  Pone dunque in votazione la deliberazione dell'indagine conoscitiva.

  La Commissione approva la proposta della presidente.

  La seduta termina alle 9.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9 alle 9.20.

Pag. 111