CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 13 marzo 2019
156.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Politiche dell'Unione europea (XIV)
COMUNICATO
Pag. 172

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 13 marzo 2019. — Presidenza del presidente Sergio BATTELLI.

  La seduta comincia alle 14.05.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/828 che modifica la direttiva 2007/36/CE per quanto riguarda l'incoraggiamento dell'impegno a lungo termine degli azionisti.
Atto n. 71.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 126, comma 2, del regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazione).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto legislativo all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 7 marzo 2019.

  Sergio BATTELLI, presidente, ricorda che l'esame è iniziato nella seduta del 21 febbraio, con l'illustrazione dei contenuti dell'atto da parte del relatore, Riccardo Olgiati, ed è proseguita nella seduta del 6 marzo, quando si sono svolte le audizioni informali di rappresentanti della CONSOB e del professore Maurizio Maresca, ordinario di diritto internazionale ed europeo nell'Università di Udine e, da ultimo, nella seduta del 7 marzo, ove il relatore si è riservato di presentare una proposta di parere. Ricorda, altresì, che il termine per l'espressione del parere al Governo scade il 20 marzo prossimo. Chiede quindi al relatore se sia nelle condizioni di formulare una proposta di parere.

  Riccardo OLGIATI (M5S), relatore, formula una proposta di parere favorevole con una osservazione (vedi allegato).

  Nessuno chiedendo di intervenire, la Commissione approva la proposta di parere del relatore (vedi allegato).

  La seduta termina alle 14.10.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 14.10 alle 14.40.

Pag. 173