CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 6 settembre 2018
53.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III-IV Camera e 3a-4a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

AUDIZIONI

  Giovedì 6 settembre 2018. — Presidenza della presidente della III Commissione della Camera dei deputati, Marta GRANDE. — Intervengono il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi, la Ministra della difesa, Elisabetta Trenta, la sottosegretaria agli affari esteri e alla cooperazione internazionale, Emanuela Claudia Del Re, i sottosegretari di Stato per la difesa, Angelo Tofalo e Raffaele Volpi.

  La seduta comincia alle 14.

Audizione del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi, e della Ministra della difesa, Elisabetta Trenta, sui recenti sviluppi della situazione in Libia.
(Svolgimento e rinvio).

  Marta GRANDE, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce quindi l'audizione.

  Il Ministro Enzo MOAVERO MILANESI e la Ministra Elisabetta TRENTA svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, i senatori Stefano LUCIDI (M5S) e Maurizio GASPARRI (FI-BP), il deputato Marco MINNITI (PD), il senatore Adolfo URSO (FdI), la deputata Laura BOLDRINI (LeU), i senatori Pier Ferdinando CASINI (Aut (SVP-PATT, UV)) ed Emma BONINO (Misto-PEcEB).

  Il Ministro Enzo MOAVERO MILANESI e la Ministra Elisabetta TRENTA rispondono ai quesiti posti e forniscono ulteriori precisazioni.

  Marta GRANDE, presidente, in ragione delle ulteriori richieste di intervento presentate dai gruppi, considerati gli esigui tempi a disposizione delle Commissioni e alla luce della disponibilità manifestata dai due Ministri, rinvia il seguito dell'audizione ad altra seduta.

  La seduta termina alle 15.50.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.