CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 13 giugno 2018
21.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione speciale per l'esame di atti del Governo
COMUNICATO
Pag. 2

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

  Mercoledì 13 giugno 2018. — Presidenza del vicepresidente Giorgio TRIZZINO.

  La seduta comincia alle 14.40.

In ordine al Documento di economia e finanza 2018.
Doc. LVII, n. 1 e Allegati.

  Giorgio TRIZZINO, presidente, ricorda che la Commissione, nella seduta del 16 maggio 2018, ha concluso l'esame in sede referente del Documento di economia e finanza 2018 (Doc. LVII, n. 1 e Allegati), conferendo mandato alla relatrice, onorevole Castelli, a riferire favorevolmente all'Assemblea. In considerazione del fatto che l'onorevole Castelli, entrata a far parte del Governo, ha rinunciato all'incarico, propone che la Commissione deliberi di sostituirla nello svolgimento delle funzioni di relatore per l'Assemblea con l'onorevole D'Incà. Coglie infine l'occasione per rivolgere, a nome dell'intera Commissione, i migliori auguri di buon lavoro a tutti gli altri componenti della stessa entrati a far parte del Governo, ivi incluso il presidente Molteni.

  Gianluca BENAMATI (PD) interviene sull'ordine dei lavori per chiedere un chiarimento circa la necessità che la Commissione, come testé comunicato dal presidente, sia chiamata a pronunciarsi formalmente sulla proposta di sostituzione della relatrice.

  Giorgio TRIZZINO, presidente, fa presente che, avendo la Commissione – come dianzi segnalato – già proceduto al conferimento del mandato alla relatrice a riferire favorevolmente all'Assemblea, la proposta relativa alla sostituzione della medesima richiede una nuova deliberazione della Commissione stessa.

  La Commissione approva.

In ordine al DL 44/2018: Misure urgenti per l'ulteriore finanziamento degli interventi di cui all'articolo 1, comma 139, della legge 27 dicembre 2017, n. 205, nonché per il completamento dei piani di nuova industrializzazione, di recupero o di tenuta occupazionale relativi a crisi aziendali.
C. 583 Governo.

  Giorgio TRIZZINO, presidente, ricorda che la Commissione, nella seduta del 12 Pag. 3giugno scorso, ha concluso l'esame in sede referente del disegno di legge di conversione in titolo, conferendo mandato al relatore, onorevole Villarosa, a riferire favorevolmente all'Assemblea. In considerazione del fatto che l'onorevole Villarosa, entrato a far parte del Governo, ha rinunciato all'incarico, propone pertanto che la Commissione deliberi di sostituirlo nello svolgimento delle funzioni di relatore per l'Assemblea con l'onorevole Zennaro.

  La Commissione approva.

  La seduta termina alle 14.50.