CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 22 maggio 2018
13.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione speciale per l'esame di atti del Governo
COMUNICATO
Pag. 2

ATTI DEL GOVERNO

  Martedì 22 maggio 2018. — Presidenza del presidente Nicola MOLTENI. – Intervengono il sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze, Pier Paolo Baretta, e il sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali, Luigi Bobba.

  La seduta comincia alle 14.45.

Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 112, recante revisione della disciplina in materia di impresa sociale.
Atto n. 19.

(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto in oggetto rinviato, da ultimo, nella seduta del 10 maggio 2018.

  Nicola MOLTENI, presidente, ricorda che nella seduta dello scorso 8 maggio la relatrice, deputata Polverini, ha presentato una proposta di parere rispetto alla quale, nella successiva seduta del 10 maggio, sono stati evidenziati taluni elementi di criticità.

  Renata POLVERINI (FI), relatrice, in considerazione del fatto che sulla proposta di parere da lei presentata nella seduta dello scorso 8 maggio non è stato ancora possibile pervenire alla auspicata condivisione da parte dei diversi gruppi parlamentari, ritiene opportuno avviare lo svolgimento di una breve attività conoscitiva di carattere informale sul provvedimento in esame, che riveste a suo avviso indubbia rilevanza, prevedendo in particolare l'audizione di quei soggetti in grado, a vario titolo, di fornire utili indicazioni in vista del prosieguo dei lavori della Commissione, ciò anche nell'ottica di individuare con maggiore puntualità eventuali modifiche migliorative dell'attuale testo dello schema di decreto.

  Nicola MOLTENI, presidente, nel rinviare la questione relativa allo svolgimento di eventuali audizioni in sede di ufficio di Pag. 3presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, della Commissione, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame del provvedimento ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.50.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 14.50 alle 14.55.