CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 25 novembre 2020
480.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari sociali (XII)
ALLEGATO
Pag. 175

ALLEGATO

DL 150/2020: Misure urgenti per il rilancio del servizio sanitario della regione Calabria e per il rinnovo degli organi elettivi delle regioni a statuto ordinario. C. 2772 Governo.

PROPOSTE EMENDATIVE APPROVATE

ART. 1.

  Al comma 1, dopo le parole: nominato dal Governo aggiungere le seguenti: ai sensi dell'articolo 25-septies del decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119.

  Conseguentemente, al comma 3, dopo le parole: è affiancato da uno o più sub commissari aggiungere le seguenti: , in numero comunque non superiore a tre, .
1. 5. (Nuova formulazione) De Filippo, Noja.

  Al comma 4, secondo periodo, sostituire la parola: anche con la seguente: prioritariamente.
1. 6. Carnevali, Bruno Bossio, Viscomi, Siani, Pini.

  Dopo il comma 4, aggiungere il seguente:

  4-bis. Al fine di garantire l'esigibilità dei LEA nella regione Calabria, anche in relazione all'emergenza epidemiologica da COVID-19, in deroga ai limiti previsti dalla legislazione vigente con riferimento agli oneri per il personale del Servizio sanitario nazionale, il Ministero della salute, sulla base del fabbisogno rilevato dalle aziende del Servizio sanitario regionale, autorizza il Commissario ad acta ad un piano assunzionale straordinario che consenta di procedere all'assunzione di personale medico, sanitario e socio-sanitario, anche per il settore dell'emergenza-urgenza, facendo ricorso innanzitutto agli idonei delle graduatorie in vigore, nel limite del 20 per cento delle risorse di cui all'articolo 6, comma 1, del presente decreto.
*1. 19. (Nuova formulazione) Nesci, Dieni, D'Ippolito, Misiti, Parentela, Tucci, Sapia.
*1. 27. (ex 4. 4) (Nuova formulazione) Occhiuto, Versace, Cannizzaro, Maria Tripodi, Torromino, D'Ettore.
*1. 28. (ex 6. 2) (Nuova formulazione) Bruno Bossio, Viscomi, Carnevali, Siani, Pini, Stumpo, De Filippo.

ART. 2.

  Al comma 3, dopo il secondo periodo, aggiungere il seguente: La corresponsione del compenso aggiuntivo di cui al precedente periodo è subordinata alla valutazione positiva della verifica di cui al comma 6.
2. 21. Occhiuto, Versace, Cannizzaro, Maria Tripodi, Torromino, D'Ettore, Bruno Bossio, Boldi, Ferro, Carnevali, Sportiello, Nesci.

  Al comma 4, primo periodo, sostituire le parole: 60 giorni con le seguenti: 90 giorni.
2. 12. Bruno Bossio, Viscomi, Carnevali, Siani, Pini.

  Al comma 4, secondo periodo, dopo le parole: bilanci aziendali aggiungere le seguenti: relativi agli esercizi già conclusi.
2. 13. Bruno Bossio, Viscomi, Carnevali, Siani, Pini.

Pag. 176

  Al comma 5, secondo periodo, dopo le parole: degli atti aziendali aggiungere le seguenti: o di mancata approvazione dei bilanci relativi agli esercizi già conclusi.
2. 14. Bruno Bossio, Viscomi, Carnevali, Siani, Pini, Nesci, Sportiello, D'Arrando, Ianaro, Menga, Nappi, Sapia, Sarli.

  Al comma 6, terzo periodo, dopo le parole: atti aziendali di cui al comma 4 aggiungere le seguenti: o di mancata approvazione dei bilanci relativi agli esercizi già conclusi.
2. 15. Bruno Bossio, Viscomi, Carnevali, Siani, Pini.

  Al comma 8, sostituire la parola: sei con la seguente: tre e le parole: che può con le seguenti: e le organizzazioni sindacali, che possono.
*2. 40. (Nuova formulazione) Nesci, Sportiello.
*2. 11. (Nuova formulazione) Carnevali, Bruno Bossio, Viscomi, Siani, Pini.