Comunicazioni del Presidente della Camera all'Assemblea

(seduta di lunedì 12 maggio 2014)

  Comunico che, a seguito della riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo, si è convenuto che domani, a partire dalle ore 17 (con eventuale prosecuzione notturna), proseguirà l'esame del disegno di legge n. 2208-B – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 20 marzo 2014, n. 34, recante disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell'occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese (Approvato dalla Camera e modificato dal Senato – scadenza: 19 maggio 2014): dopo le dichiarazioni di voto sulla questione di fiducia posta oggi dal Governo sul provvedimento, avrà luogo, dalle ore 18,50, la relativa votazione per appello nominale.
  Il termine per la presentazione degli ordini del giorno è fissato per le ore 11 di domani.
  Comunico inoltre che mercoledì 14 maggio, dopo il disegno di legge n. 2208-B – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 20 marzo 2014, n. 34, recante disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell'occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese (Approvato dalla Camera e modificato dal Senato – scadenza: 19 maggio 2014), saranno iscritti all'ordine del giorno l'esame della domanda di autorizzazione ad eseguire la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti del deputato Genovese (Doc. IV, n. 6-A), il seguito dell'esame del disegno di legge n. 2325 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 marzo 2014, n. 52, recante disposizioni urgenti in materia di superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari (Approvato dal Senato – scadenza: 31 maggio 2014) e il seguito dell'esame delle mozioni Giancarlo Giorgetti ed altri n. 1-00439, Santerini ed altri n. 1-00455 e Brunetta ed altri n. 1-00459 concernenti iniziative in relazione all'operazione Mare Nostrum e al rafforzamento dei controlli alle frontiere.
  L'organizzazione dei tempi per l'esame del Doc. IV, n. 6-A è pubblicata in calce al resoconto stenografico della seduta odierna.

ORGANIZZAZIONE DEI TEMPI D'ESAME DEL DOC. IV, N. 6-A

Doc. IV n. 6-A – Domanda di autorizzazione ad eseguire la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti del deputato Genovese

Tempo complessivo: 3 ore.

Relatore 15 minuti
Richiami al regolamento 5 minuti
Tempi tecnici 5 minuti
Interventi a titolo personale 29 minuti (con il limite massimo di 3 minuti per il complesso degli interventi di ciascun deputato)
Gruppi 2 ore e 6 minuti
 Partito Democratico 36 minuti
 MoVimento 5 Stelle 17 minuti
 Forza Italia – Popolo della Libertà – Berlusconi Presidente 13 minuti
 Sinistra Ecologia Libertà 10 minuti
 Nuovo Centrodestra 9 minuti
 Scelta civica per l'Italia 9 minuti
 Lega Nord e Autonomie 9 minuti
 Per l'Italia 8 minuti
 Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale 7 minuti
 Misto: 8 minuti
  Centro Democratico 2 minuti
  Minoranze Linguistiche 2 minuti
  MAIE – Movimento Associativo italiani all'estero – Alleanza per l'Italia (API) 2 minuti
  Partito Socialista Italiano (PSI) –
  Liberali per l'Italia (PLI)
2 minuti