CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 22 novembre 2017
914.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 357

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 22 novembre 2017. — Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 13.50 alle 14.

COMMISSIONE PLENARIA

  Mercoledì 22 novembre 2017. — Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

  La seduta comincia alle 14.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Alessandro BRATTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Comunicazione del presidente.

  Alessandro BRATTI, presidente, comunica che l'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha stabilito che la Commissione si avvalga della collaborazione a tempo parziale e a titolo gratuito del dottor Sandro Fabbri, fisico, esperto di gestione di rifiuti radioattivi.

  (La Commissione prende atto).

  Alessandro BRATTI, presidente, ricorda la figura dell'ingegnere Roberto Mezzanotte, consulente della Commissione, scomparso lo scorso 14 novembre all'età di 70 anni. Di lui ripercorre la brillante carriera svolta nell'Ispra, nell'Anpa e nell'Enea, oltre i numerosi incarichi svolti in diversi ambiti istituzionali e le svariate pubblicazioni. Ne sottolinea l'impegno e la dedizione nello svolgimento delle sue attività, dove si è sempre distinto non solo per la straordinaria Pag. 358competenza e la correttezza istituzionale, ma anche per il tratto umano, che ha connotato tutta la sua azione.
  Tutte queste ragioni rendono più amara la sua scomparsa, contribuendo però a rendere vivo il ricordo di una persona che è stata un degnissimo rappresentante istituzioni nazionali presso le quali ha prestato i propri servizi.
  Nel celebrarne il ricordo, fa presente che la presidenza ha già fatto pervenire alla famiglia, a nome di tutta la Commissione, i sensi più sinceri della vicinanza e della partecipazione.
  (La Commissione osserva un minuto di silenzio).

  La seduta termina alle 14.20.
  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.