CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 12 luglio 2017
852.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 12

  Mercoledì 12 luglio 2017. – Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

  La seduta comincia alle 8.35.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Alessandro BRATTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione del presidente della «Associazione IV Municipio Case Rosse», Paolo Di Giovine.
(Svolgimento e conclusione).

  Alessandro BRATTI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del presidente della «Associazione IV Municipio Case Rosse», Paolo Di Giovine, accompagnato da Mauro Antonini, coordinatore delle Associazioni Roma Est, da Franco Pirina, presidente CAOP Ponte di Nona, e da Roland Greggio, presidente dell'Associazione A.C. Mure a Dritta Settecamini, che ringrazia della presenza.

  Paolo DI GIOVINE, presidente della «Associazione IV Municipio Case Rosse», e Mauro ANTONINI, coordinamento associazioni Roma est, svolgono relazioni.

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, la senatrice Paola NUGNES (M5S), i deputati Piergiorgio CARRESCIA (PD), Renata POLVERINI (FI-PdL) e Alberto ZOLEZZI (M5S), nonché Alessandro BRATTI, presidente.

  Paolo DI GIOVINE, presidente della «Associazione IV Municipio Case Rosse», Mauro ANTONINI, coordinamento associazioni Roma est, Franco PIRINA, presidente CAOP Ponte di Nona, e Roland GREGGIO, presidente dell'associazione A.C. Mure a Pag. 13Dritta Settecamini, rispondono ai quesiti posti.

  Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione. Sospende quindi la seduta.

  La seduta, sospesa alle 9.20, è ripresa alle 13.25.

Audizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Bari, Renato Nitti.
(Svolgimento e conclusione).

  Alessandro BRATTI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Bari, Renato Nitti, che ringrazia della presenza.

  Renato NITTI, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Bari, svolge una relazione.

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, il senatore Giuseppe COMPAGNONE (ALA-SCCLP), la deputata Chiara BRAGA (PD), nonché Alessandro BRATTI, presidente.

  Renato NITTI, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Bari, risponde ai quesiti posti.

  Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione. Sospende quindi la seduta per consentire lo svolgimento della riunione dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi.

  La seduta, sospesa alle 14.05, è ripresa alle 14.10.

Comunicazioni del Presidente.

  Alessandro BRATTI, presidente, comunica che, secondo quanto stabilito dall'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione appena svoltasi, una delegazione della Commissione effettuerà una missione in Campania il 27 e il 28 luglio 2017.
  (La Commissione concorda).

  La seduta termina alle 14.15.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 14.05 alle 14.10.