CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 28 giugno 2017
846.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giunta delle elezioni
COMUNICATO
Pag. 5

COMITATO PERMANENTE PER LE INCOMPATIBILITÀ, LE INELEGGIBILITÀ E LE DECADENZE

  Mercoledì 28 giugno 2017.

  Il Comitato, che si è riunito dalle 13.40 alle 13.45, ha proposto la presa d'atto della cessazione di cariche ricoperte da un deputato.

GIUNTA PLENARIA

  Mercoledì 28 giugno 2017. – Presidenza del presidente Giuseppe D'AMBROSIO.

  La seduta comincia alle 13.45.

Presa d'atto della cessazione di cariche ricoperte da deputati.

  Giuseppe D'AMBROSIO, presidente, avverte che l'ordine del giorno della seduta odierna reca l'esame delle cariche ricoperte da deputati ai fini del giudizio di compatibilità con il mandato parlamentare. In sostituzione del vicepresidente Stumpo, coordinatore del Comitato per i profili attinenti alle incompatibilità, riferisce sui lavori svolti dal Comitato.
  In esito all'istruttoria finora svolta dal Comitato permanente per le incompatibilità, le ineleggibilità e le decadenze, propone a nome del Comitato medesimo, ai sensi dell'articolo 16, comma 2, lettera a), del regolamento della Giunta, che la Giunta prenda atto che il deputato Giuseppe Stefano QUINTARELLI è cessato, dall'aprile 2013, dalle cariche di presidente del consiglio direttivo e componente di Centro Studi Impara Digitale (CSID), di componente del comitato direttivo di Wikitalia, di componente del Comitato direttivo dell'associazione Clusit – Milano e di componente di Focus Group esperti – Regione Veneto per Agenda digitale.

  La Giunta prende atto.

  Giuseppe D'AMBROSIO, presidente, sottolinea che le cariche della cui cessazione la giunta ha preso atto sono parte di un insieme di cariche sulle quali il Comitato ha complessivamente avviato l'istruttoria, ferma restando la possibilità in ogni momento di estendere l'istruttoria a cariche ulteriori rispetto a quelle finora esaminate.

  La seduta termina alle 13.50.