CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 27 aprile 2017
809.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sugli effetti dell'utilizzo dell'uranio impoverito
COMUNICATO
Pag. 149

COMMISSIONE PLENARIA

  Giovedì 27 aprile 2017. — Presidenza del presidente Gian Piero SCANU.

  La seduta comincia alle 8.35.

Seguito dell'esame testimoniale del Capo div. J-MED del Reparto Supporto Operativo del COI Col. Filippo Agosta.
(Seguito dell'esame e conclusione).

  Gian Piero SCANU, presidente, avverte che nella seduta odierna la Commissione proseguirà l'esame testimoniale del Colonnello Filippo Agosta, Capo div. J-MED del Reparto Supporto Operativo del COI.
  Ricorda che la prima parte dell'esame testimoniale del Colonnello Agosta ha avuto luogo il 25 gennaio, la seconda parte si è svolta il 15 marzo, sempre secondo le modalità fissate dagli articoli 13, comma 1, e 15, commi 1 e 2, del regolamento interno della Commissione. Il Colonnello è pertanto audito in qualità di persona informata dei fatti ai fini dello svolgimento dell'inchiesta, nell'ambito degli approfondimenti sul possibile rischio lavorativo a carico del personale civile e militare impiegato nei poligoni militari.
  Rivolge quindi al testimone una serie di quesiti, avvertendo che, ove necessario, la Commissione potrà proseguire i suoi lavori in seduta segreta.

  Filippo AGOSTA, Capo div. J-MED del Reparto Supporto Operativo del COI, risponde Pag. 150ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.

  Intervengono per porre ulteriori quesiti i deputati Paolo COVA (PD), Maria AMATO (PD), Mauro PILI (Misto) e Gian Piero SCANU, presidente.

  Gian Piero SCANU, presidente, ringrazia il Colonnello per il contributo fornito ai lavori della Commissione e dichiara concluso l'esame testimoniale.

  La seduta termina alle 10.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.