CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 28 marzo 2017
792.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
COMUNICATO
Pag. 143

  Martedì 28 marzo 2017. — Presidenza del presidente Roberto FICO, indi del vicepresidente Giorgio LAINATI. — Intervengono, per l'Autorità garante della concorrenza e del mercato, il presidente, Giovanni Pitruzzella, il capo di gabinetto, Filippo Arena e la portavoce, Luisa Cordova.

  La seduta comincia alle 13.55.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Roberto FICO, presidente, comunica che ai sensi dell'articolo 13, comma 4, del Regolamento della Commissione, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione del sistema audiovisivo a circuito chiuso, la trasmissione diretta sulla web-tv e, successivamente, sul canale satellitare della Camera dei deputati.

Audizioni nell'ambito dello schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri concernente l'affidamento in concessione del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale, con l'annesso schema di convenzione.
Atto n. 399.
Audizione del presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, Giovanni Pitruzzella.
(Svolgimento e conclusione).

  Roberto FICO, presidente, dichiara aperta l'audizione in titolo.

  Giovanni PITRUZZELLA, presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, svolge una relazione.

  Intervengono, per formulare quesiti e richieste di chiarimento, i senatori Alberto AIROLA (M5S) e Maurizio ROSSI (Misto-LC), il deputato Vinicio Giuseppe Guido PELUFFO (PD), il senatore Roberto RUTA (PD) e Roberto FICO, presidente.

Pag. 144

  Giovanni PITRUZZELLA, presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, risponde ai quesiti posti.

  Roberto FICO, presidente, nel ringraziare l'audito, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta, sospesa alle 14.35, è ripresa alle 20.20.

Esame dello schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri concernente l'affidamento in concessione del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale, con l'annesso schema di convenzione.
Atto n. 399.
(Esame e rinvio).

  Giorgio LAINATI, presidente, ricorda che l'ordine del giorno reca l'esame dello schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri concernente l'affidamento in concessione del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale, con l'annesso schema di convenzione (Atto n. 399), su cui la Commissione è chiamata, ai sensi dell'articolo 49, comma 12-ter, del decreto legislativo n. 177 del 2005, ad esprimere il proprio parere.
  Propone che, analogamente a quanto avviene per le audizioni, anche per questa seduta sia pubblicato il resoconto stenografico.
  (La Commissione concorda).

  Giorgio LAINATI, presidente, ringrazia i numerosi auditi e i componenti della Commissione che hanno concorso all'approfondita istruttoria sul provvedimento in esame.
  Dà quindi la parola al relatore Peluffo e successivamente al relatore Rossi.

  Vinicio Giuseppe Guido PELUFFO (PD), relatore, e Maurizio ROSSI (Misto-LC), relatore, esprimono le rispettive considerazioni sullo schema di decreto all'ordine del giorno.

  Prendono la parola, per formulare osservazioni i senatori Roberto RUTA (PD), Maurizio GASPARRI (FI-PdL XVII), Alberto AIROLA (M5S), Francesco VERDUCCI (PD), Federico FORNARO (Art. 1-MDP), Luigi D'AMBROSIO LETTIERI (CoR) e Roberto FICO, presidente.

  Roberto FICO, presidente, nel rinviare ad altra riunione il seguito della discussione, dichiara conclusa la seduta.

  La seduta termina alle 22.15.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI.