CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 9 marzo 2017
781.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Finanze (VI)
COMUNICATO
Pag. 86

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA

  Giovedì 9 marzo 2017. — Presidenza del presidente Maurizio BERNARDO. – Interviene il viceministro dell'economia e delle finanze Luigi Casero.

  La seduta comincia alle 14.30.

Variazione nella composizione della Commissione.

  Maurizio BERNARDO, presidente, comunica che il deputato Pier Luigi Bersani entra a far parte della Commissione.

5-10774 Pelillo: Emanazione del decreto ministeriale per l'attuazione della nuova disciplina in materia di pagamento di somme a favore del contribuente a seguito di sentenze di condanna dell'Amministrazione finanziaria nell'ambito del processo tributario.

  Michele PELILLO (PD) rinuncia a illustrare la propria interrogazione.

  Il viceministro Luigi CASERO risponde all'interrogazione in titolo nei termini riportati in allegato (vedi allegato).

  Michele PELILLO (PD) si dichiara soddisfatto della risposta fornita dal viceministro.

5-10775 Villarosa: Vigilanza sui concessionari della riscossione in relazione a eventuali trattamenti di favore nei confronti di esponenti politici o di persone connesse al crimine organizzato.

  Il viceministro Luigi CASERO chiede di rinviare alla prossima settimana lo svolgimento dell'interrogazione, al fine di acquisire ulteriori elementi conoscitivi per predisporre una compiuta risposta.

Pag. 87

  Alessio Mattia VILLAROSA (M5S) accede alla richiesta del viceministro, preannunciando l'intenzione di trasformare l'interrogazione a risposta immediata in titolo in un'interrogazione a risposta in Commissione, che chiede sia posta all'ordine del giorno della Commissione della prossima settimana.

  Maurizio BERNARDO, presidente, avverte che, alla luce della richiesta del viceministro, e concorde il presentatore, l'interrogazione 5-10775 Villarosa, la quale, come preannunciato, sarà trasformata dal presentatore medesimo in un'interrogazione a risposta in Commissione, sarà svolta in una seduta da convocare la prossima settimana.
  Dichiara quindi concluso lo svolgimento delle interrogazioni a risposta immediata all'ordine del giorno.

  La seduta termina alle 14.35.

INTERROGAZIONI

  Giovedì 9 marzo 2017. — Presidenza del presidente Maurizio BERNARDO – Interviene il viceministro dell'Economia e delle finanze Luigi Casero.

  La seduta comincia alle 14.35.

5-09996 D'Incà: Verifiche circa l'acquisto da parte di Veneto Banca di un portafoglio di prestiti ipotecari vitalizi della Banca JP Morgan.

  Il viceministro Luigi CASERO chiede di rinviare alla prossima settimana lo svolgimento dell'interrogazione, al fine di predisporre una compiuta risposta.

  Maurizio BERNARDO, presidente, avverte che, alla luce della richiesta del viceministro, e concorde il presentatore, l'interrogazione 5-09996 D'Incà sarà svolta in una seduta da convocare la prossima settimana.

  La seduta termina alle 14.40.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

SEDE REFERENTE

Disposizioni in materia di separazione tra le banche commerciali e le banche d'affari.
C. 488 Caparini, C. 762 Di Lello, C. 1605 Giancarlo Giorgetti, C. 1742 Meloni, C. 2000 Sibilia, C. 2240 Bianconi, C. 2597 Consiglio Regionale della Toscana, C. 2601 Schullian, C. 2712 Minardo, C. 3647 Paglia e C. 3871 Consiglio Regionale dell'Abruzzo, e C. 4255 Villarosa.

Pag. 88