CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 11 gennaio 2017
746.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e XII)
COMUNICATO
Pag. 7

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 11 gennaio 2017. — Presidenza del presidente della II Commissione, Donatella FERRANTI. — Interviene il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Gennaro Migliore.

  La seduta comincia alle 14.40.

Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (UE) n. 649/2012 sull'esportazione ed importazione di sostanze chimiche pericolose.
Atto n. 355.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione – Parere favorevole con condizioni e una osservazione).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto legislativo in oggetto, rinviato nella seduta del 10 gennaio 2017.

  Donatella FERRANTI, presidente, fa presente che le Commissioni riunite II e XII proseguono oggi l'esame dello schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (UE) n. 649/2012 sull'esportazione ed importazione di sostanze chimiche pericolose (Atto n. 355), iniziato il 20 dicembre scorso, per il parere al Governo. Rammenta che le Commissioni non hanno potuto esprimere il parere entro il termine del 21 dicembre 2016 in quanto mancava il parere della Conferenza delle regioni e delle province autonome e che quest'ultimo è stato poi espresso il 22 dicembre scorso ed è stato trasmesso oggi alle Commissioni. Rammenta, altresì, che ieri i relatori hanno presentato una proposta di parere, che non è stata posta in votazione in quanto non era stato ancora trasmesso il parere della Conferenza delle regioni e delle province autonome.
  Ricorda, infine, che i relatori nel corso dell'illustrazione della proposta di parere hanno evidenziato come questa tenga conto delle osservazioni che il gruppo MoVimento 5 Stelle aveva loro trasmesso proprio in relazione alla predisposizione della proposta di parere.

  Nessuno chiedendo di intervenire, le Commissioni approvano la proposta di parere dei relatori (vedi allegato).

  La seduta termina alle 14.45.

Pag. 8