CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 16 novembre 2016
726.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giunta per le autorizzazioni
COMUNICATO
Pag. 3

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

  Mercoledì 16 novembre 2016. – Presidenza del Presidente Ignazio LA RUSSA.

  La seduta comincia alle 11.20.

Su una domanda di autorizzazione all'esecuzione di una misura cautelare personale nei confronti del deputato Pasquale Maietta (doc. IV, n. 18).

  Ignazio LA RUSSA, Presidente, comunica che con nota pervenuta il 14 novembre 2016, il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Latina ha trasmesso alla Presidenza della Camera una domanda di autorizzazione all'esecuzione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti del deputato Pasquale MAIETTA, nell'ambito del procedimento penale n. 1550/14 RGNR – n. 8022/16 R. GIP.
  La domanda è stata assegnata il 15 novembre 2016 a questa Giunta.
  Si riserva la nomina del relatore.

DELIBERAZIONI IN MATERIA D'INSINDACABILITÀ

  Mercoledì 16 novembre 2016.

Richiesta di deliberazione pervenuta dal tribunale di Roma nell'ambito del procedimento penale nei confronti della deputata Argentin (procedimento n. 16867/14 RG DIB) (doc. IV-ter, n. 17).
(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Giunta riprende l'esame della richiesta in titolo, rinviato da ultimo il 9 novembre 2016.

  Ignazio LA RUSSA, Presidente, ricorda come nella precedente seduta la Giunta abbia deliberato di chiedere all'autorità giudiziaria di inviare un supporto informatico contenente il video – non più reperibile su internet – delle dichiarazioni dell'onorevole Argentin e come la richiesta di integrazione istruttoria sia stata prontamente trasmessa al Tribunale di Roma.
  Ricorda, inoltre, come si sia stabilito che la Giunta inizi l'esame di merito non Pag. 4appena disporrà di tutta la documentazione necessaria per compiere un'istruttoria completa e, quindi, nella prima seduta utile successiva alla ricezione del predetto supporto informatico.
  Chiede, infine, alla collega Rossomando se medio tempore siano pervenute notizie in merito allo stato del tentativo di conciliazione in corso.

  Anna ROSSOMANDO (PD), relatrice, riferisce come le parti le abbiano assicurato che i contatti per comporre la controversia in via stragiudiziale sono tuttora in corso.

  Ignazio LA RUSSA, Presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame.

  La seduta termina alle 11.30.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI