CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 4 agosto 2016
685.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III-IV Camera e 3a-4a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

AUDIZIONI

  Giovedì 4 agosto 2016. — Presidenza del presidente della 4a Commissione del Senato della Repubblica, Nicola LATORRE. — Intervengono il sottosegretario per gli affari esteri e la cooperazione internazionale Vincenzo Amendola e il sottosegretario di Stato per la difesa Domenico Rossi.

  La seduta comincia alle 8.30.

Audizione del sottosegretario per gli affari esteri e la cooperazione internazionale Vincenzo Amendola e del sottosegretario per la difesa Domenico Rossi sugli sviluppi della situazione in Libia.
(Svolgimento e conclusione).

  Nicola LATORRE, presidente, comunica che è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo e che la Presidenza ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso. Non essendovi obiezioni, avverte che tale forma di pubblicità è adottata per il prosieguo dei lavori.
  Introduce quindi l'audizione.

  Intervengono sull'organizzazione dei lavori il senatore Mario MAURO (GAL (GS, PpI, M, Id, ApI, E-E, MPL)), i deputati Maria Edera SPADONI (M5S), Elio VITO (FI-PdL) e Arturo SCOTTO (SI-SEL).

  I sottosegretari Vincenzo AMENDOLA e Domenico ROSSI svolgono relazioni sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, il deputato Elio VITO (FI-PdL), i senatori Pierferdinando CASINI, presidente della 3a Commissione del Senato, e Vito VATTUONE (PD), i deputati Arturo SCOTTO (SI-SEL), Fabrizio CICCHITTO, presidente della III Commissione della Camera dei deputati, Pag. 4Trifone ALTIERI (Misto-CR) e Pia Elda LOCATELLI (Misto-PSI-PLI), i senatori Lorenzo BATTISTA (Aut (SVP, UV, PATT, UPT)-PSI-MAIE), Luigi COMPAGNA (Cor) e Roberto COTTI (M5S).

  I sottosegretari Vincenzo AMENDOLA e Domenico ROSSI rispondono ai quesiti posti e forniscono ulteriori precisazioni.

  Nicola LATORRE, presidente, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.40.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.