CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 18 maggio 2016
644.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 179

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 18 maggio 2016. – Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 14.15 alle 14.30.

  La seduta comincia alle 14.30.

Audizione della direttrice del dipartimento ambiente e connessa prevenzione primaria dell'Istituto superiore di sanità, Loredana Musmeci.
(Svolgimento e conclusione).

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione della direttrice del dipartimento ambiente e connessa prevenzione primaria dell'Istituto superiore di sanità, Loredana Musmeci, che ringrazia per la presenza.

  Loredana MUSMECI, direttrice del dipartimento ambiente e connessa prevenzione primaria dell'Istituto superiore di sanità, svolge una relazione.

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i senatori Paola NUGNES (M5S), Laura PUPPATO (PD), i deputati Alberto ZOLEZZI (M5S), Miriam COMINELLI (PD), nonché Alessandro BRATTI, presidente.

  Loredana MUSMECI, direttrice del dipartimento ambiente e connessa prevenzione primaria dell'Istituto superiore di sanità, risponde ai quesiti posti.

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

Comunicazioni del presidente.

  Alessandro BRATTI, presidente, comunica che l'ufficio di presidenza, integrato Pag. 180dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione appena svoltasi, ha stabilito che la Commissione possa avvalersi, fino al 31 ottobre 2016, della collaborazione a tempo parziale e a titolo gratuito di Gianluca Maria Farinola, professore ordinario di chimica organica presso l'Università degli studi di Bari «Aldo Moro». La presidenza avvierà le procedure previste per assicurare l'avvio delle collaborazioni sopraindicate, previo distacco o autorizzazione dall'ente di appartenenza nei casi contemplati dalla legge.
   Comunica, inoltre, che nella stessa riunione è stato stabilito che una delegazione della Commissione svolga una una missione in Emilia Romagna dall'8 all'11 novembre 2016.

  La seduta termina alle 15.25.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.