CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 14 dicembre 2015
561.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
COMUNICATO
Pag. 6

SEDE CONSULTIVA

  Lunedì 14 dicembre 2015. — Presidenza del presidente Donatella FERRANTI.

  La seduta comincia alle 17.50.

Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario.
Testo unificato C. 259 Fucci ed abb.

(Parere alla XII Commissione).
(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in oggetto, rinviato nella seduta del 3 dicembre 2015.

  Franco VAZIO (PD), relatore, presenta ed illustra una proposta di parere favorevole con condizioni e osservazioni (vedi allegato).

  Donatella FERRANTI, presidente, rilevato che il relatore ha appena presentato una proposta di parere che potrebbe essere, quindi, posta in votazione già nella seduta di domani, assicurando ai deputati un margine di tempo congruo per formulare eventuali osservazioni, ritiene che il parere possa essere espresso già nella seduta convocata domani, anziché mercoledì prossimo come prefigurato nella seduta del 3 dicembre scorso, quando si è preso atto dell'impossibilità di esprimere il parere in tempi utili affinché l'esame del provvedimento in Assemblea fosse avviato il 15 dicembre, come inizialmente previsto. Invita, pertanto, i deputati a far pervenire al relatore eventuali osservazioni alla proposta di parere entro le ore 16 di domani. In tal modo, la Commissione potrà esprimere il parere nella seduta convocata domani. A tale proposito, comunica che la Commissione sarà convocata domani alle ore 18 anziché alle 15.30, come attualmente previsto.

  Andrea COLLETTI (M5S), facendo presente che il relatore ha presentato una proposta di parere particolarmente complessa, ritiene che sarebbe opportuno votare il parere mercoledì prossimo, come peraltro si era convenuto.

  Donatella FERRANTI, presidente, ritiene che la presentazione della proposta di parere nella seduta odierna consenta di esprimere domani il parere senza che pregiudicare in alcun modo l'approfondimento di tale proposta.
  Nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 18.

Pag. 7