CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 11 giugno 2015
461.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Agricoltura (XIII)
COMUNICATO
Pag. 189

SEDE REFERENTE

  Giovedì 11 giugno 2015. — Presidenza del presidente Luca SANI. – Interviene il viceministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Andrea Olivero.

  La seduta comincia alle 15.

Decreto-legge n. 51/2015: Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi, di sostegno alle imprese agricole colpite da eventi di carattere eccezionale e di razionalizzazione delle strutture ministeriali.
C. 3104 Governo.

(Seguito dell'esame e conclusione).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta di ieri.

  Luca SANI, presidente e relatore, comunica che il gruppo M5S e il gruppo del PD hanno chiesto che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sia assicurata anche mediante trasmissione con impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Comunica che sono pervenuti i pareri delle Commissioni permanenti I, V, VI, VIII, X, XI, XII, XIV, della Commissione parlamentare per le questioni regionali, nonché, ai sensi dell'articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, della II Commissione Giustizia, per gli aspetti attinenti alla materia di sanzioni e, ai sensi del comma 1 dell'articolo 96-bis, del Comitato per la legislazione. I testi di detti pareri sono in distribuzione.
  Avverte che, in accoglimento della richiesta di rinvio inoltrata ieri dalla Commissione, l'esame del provvedimento in Assemblea avrà inizio lunedì 15 giugno.Pag. 190
  Avverte inoltre che è in distribuzione una proposta di correzioni formali al testo originario del decreto-legge. Invita i colleghi a prenderne visione poiché tali correzioni saranno poi assunte dalla Commissione prima del conferimento del mandato al relatore.
  Nel dare atto della presenza dei deputati Venittelli, Catania e Palma, sospende brevemente la seduta.

  La seduta, sospesa alle 15.10, è ripresa alle 15.20.

  Luca SANI, presidente e relatore, pone in votazione le correzioni di forma, ai sensi dell'articolo 90, comma 1, del regolamento (vedi allegato).

  La Commissione approva le correzioni di forma.

  Luca SANI, presidente e relatore, pone quindi in votazione la proposta di conferire al relatore il mandato a riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento, così come modificato in sede referente, e di richiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  La Commissione delibera di conferire il mandato al relatore di riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento in esame. Delibera altresì di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Luca SANI, presidente e relatore, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 15.25.

SEDE CONSULTIVA

  Giovedì 11 giugno 2015. — Presidenza del presidente Luca SANI.

  La seduta comincia alle 15.25.

Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea – Legge di delegazione europea 2014.
C. 3123 Governo, approvato dal Senato.

(Relazione alla XIV Commissione).
Relazione consuntiva sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea, riferita all'anno 2014.
Doc. LXXXVII, n. 3.

(Parere XIV Commissione).
(Seguito dell'esame congiunto e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame congiunto degli atti in titolo.

  Luca SANI, presidente, comunica che il gruppo M5S e il gruppo del PD hanno chiesto che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sia assicurata anche mediante trasmissione con impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Ricorda che nella seduta dell'8 giugno scorso ha introdotto la discussione, in sostituzione del relatore, on. Taricco. Ricorda altresì che ieri l'Ufficio di presidenza ha fissato il termine per la presentazione degli emendamenti alle ore 10 di domani, venerdì 12 giugno. Ricorda infine che la XIV Commissione ha chiesto di terminare l'esame dei provvedimenti entro lunedì 22 giugno.
  Nessuno chiedendo di intervenire, rinvia pertanto il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 15.30.

ERRATA CORRIGE

  Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari del 9 giugno 2015:
   a pagina 234, prima colonna, alla ventidueesima riga, dopo la parola «linee» aggiungere la seguente: «guida»;Pag. 191
   a pagina 237, seconda colonna, alla decima riga, sostituire le parole «nel corso degli anni 2013, 2014, e 2015» con le seguenti: «copertura dei rischi»;
   a pagina 239, prima colonna, dopo l'ultima riga, aggiungere le parole «(Approvato)».

  Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari del 10 giugno 2015:
   a pagina 127, prima colonna, alla ventesima riga, sostituire la parola «Esame» con le seguenti: «Seguito dell'esame»; conseguentemente aggiornare anche il sommarietto;
   a pagina 127, seconda colonna, alla quartultima riga, sostituire la parola «Esame» con le seguenti: «Seguito dell'esame»; conseguentemente aggiornare anche il sommarietto;
   a pagina 129, seconda colonna, alla quinta riga, sostituire il segno «;» con il seguente: «.»;
   a pagina 129, seconda colonna, alla sesta riga, le parole da: »; a pagina 239» a «(Approvato)» sono soppresse.

Pag. 192