CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 13 maggio 2015
444.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Delegazione presso l'Assemblea parlamentare dell'OSCE
COMUNICATO
Pag. 4

  Mercoledì 13 maggio 2015. — Presidenza del presidente Paolo ROMANI.

  La seduta comincia alle 8.40.

Incontro con l'ambasciatore dell'Armenia, Sargis Ghazaryan.

  In apertura di seduta il presidente ROMANI presenta, salutandolo, l'ambasciatore dell'Armenia Sargis GHAZARYAN. Informa che con la riunione odierna prosegue il programma di incontri della delegazione con gli ambasciatori dei paesi dell'OSCE, dopo quelli con gli ambasciatori dell'Ucraina e della Federazione Russa.

  L'ambasciatore GHAZARYAN ringrazia il Presidente e la delegazione per l'opportunità offerta e riferisce sulle linee di politica estera dell'Armenia e specificatamente della sua azione politica all'interno dell'OSCE, con particolare riferimento alla situazione nel Nagorno-Karabakh e ai negoziati del c.d. Gruppo di Minsk, che all'interno dell'OSCE porta avanti da oltre un decennio i negoziati tra Armenia e Azerbaigian.

  Prendono quindi la parola il senatore COMPAGNA (AP (NCD-UDC)), l'onorevole MONACO (PD) e il presidente ROMANI per rivolgere quesiti e fare osservazioni, ai quali risponde l'ambasciatore GHAZARYAN.

  Il presidente ROMANI, ringraziando l'ambasciatore GHAZARYAN e i parlamentari intervenuti al dibattito dichiara chiusa la seduta.

  La seduta termina alle 9.50.