CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 16 aprile 2015
426.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza
COMUNICATO
Pag. 212

INDAGINE CONOSCITIVA

  Giovedì 16 aprile 2015. – Presidenza della presidente Michela Vittoria BRAMBILLA.

  La seduta comincia alle 14.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Variazione nella composizione della Commissione.

  Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, comunica che la Presidente della Camera in data 1 aprile 2015 ha chiamato a far parte della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza il deputato Giuseppe Romanini, in sostituzione della deputata Michela Marzano, dimissionaria.

  La Commissione prende atto.

  Comunica altresì che il 6 maggio prossimo nella nuova aula dei gruppi parlamentari si svolgerà la proiezione del film di Walter Veltroni dal titolo «I bambini sanno», alla quale i componenti della Commissione sono invitati a partecipare. La proiezione del film sarà preceduta da una breve introduzione curata dalla vicepresidente, onorevole Sandra Zampa.

Indagine conoscitiva sul diritto dei minori a fruire del patrimonio artistico e culturale nazionale.
Audizione del Sottosegretario all'istruzione, all'università e alla ricerca scientifica, Angela D'Onghia.
(Svolgimento e conclusione).

  Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, introduce l'audizione all'ordine del giorno.

Pag. 213

  Il Sottosegretario all'istruzione, all'università e alla ricerca scientifica, Angela D'ONGHIA, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per porre domande e formulare osservazioni i deputati Antimo CESARO (SCpI), a più riprese, Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, e le senatrici Elena FERRARA (PD) e Rosetta Enza BLUNDO (M5S).

  Il Sottosegretario all'istruzione, all'università e alla ricerca scientifica, Angela D'ONGHIA, replica ai quesiti posti fornendo ulteriori elementi di valutazione.

  Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, nel ringraziare il Sottosegretario all'istruzione, all'università e alla ricerca scientifica, Angela D'Onghia, per la partecipazione all'odierna seduta, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.
  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.