CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 19 marzo 2015
409.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Bilancio, tesoro e programmazione (V)
COMUNICATO
Pag. 50

INDAGINE CONOSCITIVA

  Giovedì 19 marzo 2015. — Presidenza del presidente Francesco BOCCIA.

  La seduta comincia alle 14.10.

Indagine conoscitiva nell'ambito dell'esame congiunto della Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, alla Banca centrale europea, al Comitato economico e sociale europeo, al Comitato delle regioni e alla Banca europea per gli investimenti – Un piano di investimenti per l'Europa (COM(2014) 903 final) e della Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al Fondo europeo per gli investimenti strategici e che modifica i regolamenti (UE) nn. 1291/2013 e 1316/2013 (COM(2015) 10 final), corredata del relativo allegato (COM(2015) 10 final – Annex 1).
Audizione del presidente della Commissione affari economici e monetari del Parlamento europeo, Roberto Gualtieri.
(Svolgimento e conclusione).

  Francesco BOCCIA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione. Introduce, quindi, l'audizione.

  Roberto GUALTIERI, presidente della Commissione affari economici e monetari del Parlamento europeo, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono quindi i deputati Adriana GALGANO (SCpI), Vincenzo CASO (M5S), Stefano FASSINA (PD), Marco BRUGNEROTTO (M5S), Francesco BOCCIA, presidente, ai quali replica Roberto GUALTIERI, Pag. 51presidente della Commissione affari economici e monetari del Parlamento europeo.

  Francesco BOCCIA, presidente, ringrazia Roberto GUALTIERI, presidente della Commissione affari economici e monetari del Parlamento europeo, e dichiara quindi conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

SEDE CONSULTIVA

  Giovedì 19 marzo 2015. — Presidenza del presidente Francesco BOCCIA.

  La seduta comincia alle 15.20.

Sull'ordine dei lavori.

  Francesco BOCCIA, presidente, constatata l'assenza del rappresentante del Governo, avverte che la trattazione dei punti all'ordine del giorno della seduta odierna non avrà luogo e che i medesimi argomenti saranno posti all'ordine del giorno delle sedute della Commissione che saranno convocate per la prossima settimana.

   La seduta termina alle 15.22.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.22 alle 15.25.

AVVERTENZA

  I seguenti punti all'ordine del giorno non sono stati trattati:

SEDE CONSULTIVA

DL 7/2015: Misure urgenti per il contrasto del terrorismo, anche di matrice internazionale, nonché proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle Organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione.
C. 2893 Governo.

Ratifica ed esecuzione del Trattato in materia di assistenza giudiziaria penale tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo degli Stati uniti messicani, fatto a Roma il 28 luglio 2011.
C. 2754 Governo, approvato dal Senato.

Interventi per il sostegno della formazione e della ricerca nelle scienze geologiche.
Nuovo testo C. 1533.

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO

Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria delle violazioni delle disposizioni del regolamento UE n. 1177/2010, che modifica il regolamento CE n. 2006/2004, relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne.
Atto n. 149.