CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 12 marzo 2015
405.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I e II)
COMUNICATO
Pag. 3

SEDE REFERENTE

  Giovedì 12 marzo 2015. — Presidenza del presidente della II Commissione Donatella FERRANTI.

  La seduta comincia alle 14.40.

Disposizioni in materia di candidabilità, eleggibilità e ricollocamento dei magistrati in occasione di elezioni politiche e amministrative nonché di assunzione di incarichi di governo nazionale e negli enti territoriali. Modifiche alla disciplina in materia di astensione e ricusazione dei giudici.
C. 2188, approvata dal Senato e C. 1442 Dambruoso.
(Seguito dell'esame e rinvio – Abbinamento della proposta di legge C. 2770 Colletti).

  Le Commissioni proseguono l'esame dei provvedimenti in oggetto, rinviato nella seduta del 19 novembre 2014.

  Donatella FERRANTI, presidente, comunica che alle proposte di legge in esame è abbinata la proposta di legge C. 2770 Colletti ed altri, recante disposizioni in materia di candidabilità, eleggibilità e ricollocamento dei magistrati in occasione di elezioni politiche e amministrative nonché di assunzione di incarichi di governo nazionale e negli enti territoriali. Modifiche alla disciplina in materia di astensione e ricusazione dei giudici, vertendo sulla medesima materia oggetto delle predette proposte di legge.
  Avverte che al testo base C. 2188 sono stati presentati emendamenti (vedi allegato), che oggi potranno essere illustrati dai presentatori. Nella prossima seduta verranno espressi i pareri da parte dei relatori e del Governo.
  Preso atto che nessuno intende illustrare gli emendamenti, ricorda che nella prossima seduta, che non potrà essere convocata prima che la Commissione Giustizia concluda l'esame del disegno di legge C. 2893 di conversione del decreto-legge n. 7 del 2015 in materia di antiterrorismo e di missioni internazionali, si procederà all'espressione dei pareri ed all'esame degli emendamenti. Nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.45.

Pag. 4