CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 4 giugno 2014
246.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
COMUNICATO
Pag. 133

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 13.40 alle 13.55.

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 4 giugno 2014. — Presidenza del presidente Donatella FERRANTI – Interviene il viceministro della giustizia Enrico Costa.

  La seduta comincia alle 14.15.

Indagine conoscitiva in merito all'esame della proposta di legge C. 631-B, recante disposizioni in materia di misure cautelari personali, visita a persone affette da handicap in situazione di gravità e illeciti disciplinari.
Audizione di Franco Roberti, Procuratore nazionale antimafia, e di Daniele Negri, Professore di diritto processuale penale presso l'Università degli studi di Ferrara.
(Svolgimento e conclusione).

  Donatella FERRANTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Introduce, quindi, l'audizione.
  Svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione Franco ROBERTI, Procuratore nazionale antimafia, e Daniele NEGRI, Professore di diritto processuale penale presso l'Università degli studi di Ferrara.

  Intervengono per porre quesiti e formulare osservazioni i deputati Vittorio FERRARESI (M5S), Giulia SARTI (M5S), Sofia AMODDIO (PD) e Donatella FERRANTI, presidente.

Pag. 134

  Interviene il Viceministro Enrico COSTA.

  Rispondono ai quesiti posti Franco ROBERTI, Procuratore nazionale antimafia, e Daniele NEGRI, Professore di diritto processuale penale presso l'Università degli studi di Ferrara.

  Donatella FERRANTI (PD), ringrazia gli auditi e conclude l'audizione.
  Dichiara altresì conclusa l'indagine conoscitiva.

  La seduta termina alle 15.40.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

INTERROGAZIONI

  Mercoledì 4 giugno 2014. — Presidenza del presidente Donatella FERRANTI – Interviene il viceministro della giustizia Enrico Costa.

  La seduta comincia alle 15.45.

5-02186 Colletti: Sullo svolgimento del concorso a 250 posti per notaio bandito il 29 marzo 2013.

  Il viceministro Enrico COSTA risponde all'interrogazione in titolo nei termini riportati in allegato (vedi allegato).

  Andrea COLLETTI (M5S), replicando, dichiara di non potersi ritenere soddisfatto della risposta fornita, che non ritiene esaustiva. Si riserva, quindi, di presentare ulteriori atti di sindacato ispettivo.

  La seduta termina alle 15.50.

Pag. 135