CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 13 marzo 2014
198.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
COMUNICATO
Pag. 139

AUDIZIONI

  Giovedì 13 marzo 2014. — Presidenza del presidente Giancarlo GIORGETTI.

  La seduta comincia alle 8.15.

Variazione nella composizione della Commissione.

  Giancarlo GIORGETTI, presidente, comunica che il Presidente del Senato ha chiamato a far parte della Commissione la senatrice Maria Cecilia Guerra, appartenente al gruppo del Partito Democratico, in sostituzione del senatore Paolo Guerrieri Paleotti, dimissionario, appartenente al medesimo gruppo.

Audizione del Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome su attuazione e prospettive del federalismo fiscale.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 5, comma 5, del Regolamento della Commissione, e conclusione).

  Giancarlo GIORGETTI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Introduce quindi l'audizione, avvertendo che il presidente Errani, impossibilitato a intervenire, ha delegato a tal fine il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.

  Roberto MARONI, presidente della Regione Lombardia, e Massimo GARAVAGLIA, assessore all'economia, crescita e semplificazione della Regione Lombardia e coordinatore della Commissione Affari finanziari della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare quesiti e osservazioni il presidente Giancarlo GIOR- GETTI, il deputato Daniele MARANTELLI (PD) e i senatori Federico FORNARO (PD), Nerina DIRINDIN (PD) e Maria Cecilia GUERRA (PD).

  Massimo GARAVAGLIA, assessore all'economia, crescita e semplificazione della Regione Lombardia e coordinatore della Commissione Affari finanziari della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, e Roberto MARONI, presidente della Regione Lombardia, forniscono ulteriori precisazioni.

Pag. 140

  Giancarlo GIORGETTI, presidente, ringrazia gli intervenuti e dichiara conclusa l'audizione.
  La seduta termina alle 9.15.
  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Giovedì 13 marzo 2014.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9.15 alle 9.20.