CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 11 febbraio 2014
177.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (IX e X)
COMUNICATO
Pag. 17

ATTI DEL GOVERNO

  Martedì 11 febbraio 2014. — Presidenza del presidente della X Commissione, Ettore Guglielmo EPIFANI.

  La seduta comincia alle 14.35.

Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento per l'individuazione delle procedure per l'attivazione dei poteri speciali nei settori dell'energia, dei trasporti e delle comunicazioni.
Atto n. 72.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con condizioni e osservazioni).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 30 gennaio scorso.

  Ettore Guglielmo EPIFANI, presidente, avverte che in data 5 febbraio sono pervenuti i rilievi della V Commissione (Bilancio).
  Ricorda che nella seduta del 30 gennaio sono stati svolti interventi nel merito del provvedimento e che il rappresentante del Governo ha accolto la proposta di parere dei relatori.
  Chiede quindi se vi siano deputati che intendono ulteriormente intervenire.

  Andrea VALLASCAS (M5S), sottolineato preliminarmente che il proprio gruppo aveva espresso un voto contrario sulla proposta di parere relativa all'atto n. 40 recante regolamento per l'individuazione degli attivi di rilevanza strategica nei settori dell'energia, dei trasporti e delle comunicazioni, dichiara voto contrario sulla proposta di parere in esame. Osserva, in particolare, che non sono chiarite le modalità di selezione del personale attribuito all'ufficio di presidenza e non ne viene quantificata la consistenza. Lamenta altresì che non è previsto un passaggio parlamentare per la ratifica delle procedure di esercizio dei poteri speciali.

  Nessun altro chiedendo di intervenire, le Commissioni approvano la proposta di parere dei relatori.

  La seduta termina alle 14.45.

Pag. 18