CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 18 settembre 2013
84.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giunta per le autorizzazioni
COMUNICATO
Pag. 3

ESAME DI UNA DOMANDA DI DELIBERAZIONE
IN MATERIA D'INSINDACABILITÀ

  Mercoledì 18 settembre 2013. — Presidenza del Presidente Ignazio LA RUSSA.

  La seduta comincia alle 13.05.

Domanda di deliberazione in materia d'insindacabilità nel procedimento civile nei confronti di Pietro Tidei, deputato all'epoca dei fatti, pendente presso il tribunale di Roma (atto di citazione del sig. Giovanni Moscherini).
(Doc. IV-ter, n. 11).

(Rinvio del seguito dell'esame).

Variazione nella composizione della Giunta.

  Ignazio LA RUSSA, Presidente, dà il benvenuto alla collega Paola Carinelli, nominata componente della Giunta in luogo dell'onorevole Andrea Colletti, dimissionario.

Sull'ordine dei lavori.

  Anna ROSSOMANDO (PD) segnala che il particolare andamento dei lavori dell'Assemblea nella seduta antimeridiana ha determinato, per numerosi colleghi, la necessità di partecipare a riunioni dei propri Gruppi nonché del Comitato dei nove della II Commissione, di cui fanno parte diversi membri della Giunta e lo stesso relatore. Ricorda inoltre che, alla seduta odierna, non potrà comunque partecipare la rappresentante del Gruppo del MoVimento 5 Stelle, destinataria di un provvedimento disciplinare irrogato dall'Ufficio di Presidenza della Camera. Pertanto, ritiene opportuno sottoporre alla Presidenza la richiesta di rinviare la trattazione del punto all'ordine del giorno ad una prossima seduta.

  Danilo LEVA (PD) si associa alla richiesta, che aveva a sua volta preannunciato alla Presidenza.

  Ignazio LA RUSSA, Presidente, preso atto che sul rinvio, per le motivazioni Pag. 4espresse dall'onorevole Rossomando nonché per valutazioni di opportunità politica di ordine più generale, convergono tutti i Gruppi, compreso il PdL – che aveva preventivamente comunicato di voler accedere a tale richiesta –, dispone che la Giunta si convochi la prossima settimana con il medesimo ordine del giorno.

  La seduta termina alle 13.10.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI