CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 17 luglio 2013
57.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Attività produttive, commercio e turismo (X)
COMUNICATO
Pag. 207

INTERROGAZIONI

  Mercoledì 17 luglio 2013. — Presidenza del vicepresidente Ignazio ABRIGNANI. — Intervengono il sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali, Simonetta Giordani, e il viceministro dell'interno, Filippo Bubbico.

  La seduta comincia alle 8.55.

5-00282 Petitti: Rilancio del settore del turismo.

  Il sottosegretario Simonetta GIORDANI risponde all'interrogazione in titolo nei termini riportati in allegato (vedi allegato 1).

  Emma PETITTI (PD), replicando, si dichiara soddisfatta della risposta fornita dal rappresentante del Governo sottolineando l'importanza e la centralità del settore del turismo per l'economia italiana e, in particolare, l'urgenza di affrontare il tema della governance.

5-00435 Mongiello: Provvedimenti del Ministero dei beni culturali in merito agli episodi di chiusura non programmata del Colosseo verificatisi nel mese di giugno 2013.

  Emma PETITTI (PD) dichiara di aver sottoscritto l'interrogazione in titolo.

  Il sottosegretario Simonetta GIORDANI risponde all'interrogazione in titolo nei termini riportati in allegato (vedi allegato 2).

  Emma PETITTI (PD), replicando, si dichiara soddisfatta della risposta e degli annunciati impegni del Governo volti ad affrontare la questione dell'insufficienza degli organici.

5-00499 Bini: Chiarimenti interpretativi sui piccoli trattenimenti per il pubblico, di cui all'articolo 124 del regio decreto 6 maggio 1940, n. 635.

  Il viceministro Filippo BUBBICO risponde all'interrogazione in titolo nei termini riportati in allegato (vedi allegato 3).

Pag. 208

  Caterina BINI (PD), replicando, si dichiara soddisfatta della risposta del rappresentante del Governo. Segnala che sulla questione oggetto del proprio atto ispettivo aveva presentato un emendamento, dichiarato inammissibile per estraneità di materia, al cosiddetto decreto-legge del fare solo al fine di segnalare la delicatezza e l'urgenza della questione. Ribadisce la necessità che le difficoltà interpretative relative alla normativa degli intrattenimenti trovino una soluzione che tenga conto il più possibile delle situazioni concrete e diversificate nel territorio.

  Ignazio ABRIGNANI, presidente, dichiara concluso lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.

  La seduta termina alle 9.15.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 17 luglio 2013.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 13.40 alle 14.

Pag. 209