CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 10 novembre 2016
722.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
COMUNICATO
Pag. 240

AUDIZIONI

  Giovedì 10 novembre 2016. — Presidenza del presidente Giancarlo GIORGETTI.

  La seduta comincia alle 8.10.

Audizione del Direttore generale dell'Agenzia per la coesione territoriale, Maria Ludovica Agrò, sui trasferimenti finanziari ai sensi dell'articolo 119, quinto comma, della Costituzione, e sui conti pubblici territoriali.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 5, comma 5, del Regolamento della Commissione, e conclusione).

  Giancarlo GIORGETTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce quindi l'audizione.

  Maria Ludovica AGRÒ, Direttore generale dell'Agenzia per la coesione territoriale, e Mariella VOLPE, Coordinatore del settore sistema dei conti pubblici territoriali. Analisi e monitoraggio degli investimenti pubblici del Nucleo verifica e controllo (NUVEC), svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni la senatrice Maria Cecilia GUERRA (PD) e il deputato Federico D'INCÀ (M5S).

  Maria Ludovica AGRÒ, Direttore generale dell'Agenzia per la coesione territoriale, e Mariella VOLPE, Coordinatore del settore sistema dei conti pubblici territoriali. Analisi e monitoraggio degli investimenti pubblici del Nucleo verifica e controllo (NUVEC), forniscono ulteriori precisazioni.

  Giancarlo GIORGETTI, presidente, ringrazia la dottoressa Agrò e la dottoressa Volpe per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9 alle 9.05.