CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 5 ottobre 2016
703.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari sociali (XII)
COMUNICATO
Pag. 110

AUDIZIONI

  Mercoledì 5 ottobre 2016. — Presidenza del presidente Mario MARAZZITI. — Interviene la ministra della salute, Beatrice Lorenzin.

  La seduta comincia alle 14.10.

Audizione della Ministra della salute, Beatrice Lorenzin, sull'aggiornamento dei Livelli essenziali di assistenza.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e rinvio).

  Mario MARAZZITI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati e la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati.
  Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito. Introduce, quindi, l'audizione.

  La ministra Beatrice LORENZIN svolge una relazione sul tema oggetto dell'audizione.

  Intervengono, per formulare quesiti e svolgere alcune considerazioni, Mario MARAZZITI, presidente, e le deputate Donata LENZI (PD), Elena CARNEVALI (PD) e Vittoria D'INCECCO (PD).

  Mario MARAZZITI, presidente, ringraziando la Ministra per l'esauriente relazione svolta, rinvia il seguito dell'audizione ad altra seduta, in considerazione delle numerose richieste di intervento avanzate da parte dei deputati presenti all'audizione odierna.

  La seduta termina alle 14.45.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 111

SEDE REFERENTE

  Mercoledì 5 ottobre 2016. — Presidenza del presidente Mario MARAZZITI.

  La seduta comincia alle 14.45.

Istituzione della «Giornata della lotta contro la povertà».
Testo unificato C. 197 Pisicchio e C. 3397 Marazziti.
(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 22 settembre 2016.

  Mario MARAZZITI, presidente, avverte che alla seduta odierna non potrà essere presente il relatore sul provvedimento in titolo, deputato Pisicchio; ne, rinvia, pertanto, il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.50.

SEDE CONSULTIVA

  Mercoledì 5 ottobre 2016 — Presidenza del presidente Mario MARAZZITI.

  La seduta comincia alle 14.50.

Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2016.
Doc. LVII, n. 4-bis, Allegato I e Annesso.
(Parere alla V Commissione).
(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in titolo, rinviato nella seduta del 4 ottobre 2016.

  Mario MARAZZITI, presidente, avverte che è stata avanzata, da parte del gruppo SI-SEL, la richiesta di differire l'esame della Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2016 in attesa di ulteriori chiarimenti da parte del Governo. Poiché tale richiesta sarà valutata nella riunione dell'ufficio di presidenza della V Commissione (Bilancio), reputa opportuno differire la deliberazione del parere su tale atto da parte della Commissione Affari sociali. Precisa tuttavia che, ove ci fosse consenso da parte dei gruppi, nella seduta odierna potrebbe avere luogo la discussione, rinviando comunque l'espressione del parere ad altra seduta.

  Marisa NICCHI (SI-SEL) ritiene che sarebbe poco corretto procedere allo svolgimento del dibattito su un documento che potrebbe subire modifiche rispetto al contenuto attuale.

  Ezio Primo CASATI (PD), relatore, fa presente che, a suo avviso, non ci sono ragioni ostative al fatto che i deputati che intendano intervenire formulino i propri rilievi oggi stesso, in modo da poterne tenere conto nella proposta di parere, che sarebbe presentata comunque in una seduta successiva.

  Mario MARAZZITI, presidente, ritiene che, non essendoci un orientamento unanime sul punto, sia preferibile rinviare sia il dibattito che la formulazione della proposta di parere da parte del relatore, in attesa che siano ridefiniti i tempi di esame in Assemblea della Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2016. Nessun altro chiedendo di intervenire rinvia, quindi, il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 15.