CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 26 luglio 2016
680.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III-IV Camera e 3a-4a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

AUDIZIONI

  Martedì 26 luglio 2016. — Presidenza del presidente della 4a Commissione del Senato della Repubblica Nicola LATORRE. — Intervengono il ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Paolo Gentiloni, la ministra della difesa, Roberta Pinotti, e il sottosegretario di Stato per la difesa Domenico Rossi.

  La seduta comincia alle 12.05.

Audizione del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Paolo Gentiloni, e della Ministra della difesa, Roberta Pinotti, sugli esiti del Vertice NATO di Varsavia e sul ruolo dell'Italia in ambito europeo ed internazionale, anche alla luce degli ultimi eventi in Turchia e dei recenti attentati terroristici.
(Svolgimento e conclusione).

  Nicola LATORRE, presidente, comunica che è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo e che la Presidenza ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso. Non essendovi obiezioni, avverte che tale forma di pubblicità è adottata per il prosieguo dei lavori.
  Introduce quindi l'audizione.

  I ministri Paolo GENTILONI e Roberta PINOTTI svolgono relazioni sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Manlio DI STEFANO (M5S) e Lia QUARTAPELLE PROCOPIO (PD), il senatore Paolo ROMANI (FI-PdL XVII), i deputati Erasmo PALAZZOTTO (SI-SEL), Fabrizio CICCHITTO, presidente della III Commissione della Camera dei deputati, Edmondo CIRIELLI (FdI-AN) e Trifone ALTIERI (Misto-CR), il senatore Stefano LUCIDI Pag. 4(M5S), il deputato Andrea MANCIULLI (PD), i senatori Bruno ALICATA (FI-PdL XVII), Paolo CORSINI (PD), Ornella BERTOROTTA (M5S) e Vito Rosario PETROCELLI (M5S).

  I ministri Roberta PINOTTI e Paolo GENTILONI rispondono ai quesiti posti e forniscono ulteriori precisazioni.

  Nicola LATORRE, presidente, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 14.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.