CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 7 luglio 2016
670.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 132

  Giovedì 7 luglio 2016. – Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

    La seduta comincia alle 8.15.

Audizione della presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani.
(Svolgimento e conclusione).

  Alessandro BRATTI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione della presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, che ringrazia della presenza.

  Debora SERRACCHIANI, presidente della regione Friuli Venezia Giulia, svolge una relazione.

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i senatori Luis Alberto ORELLANA (PLA-PSI-MAIE), Laura PUPPATO (PD), Paolo ARRIGONI (LN-Aut), il deputato Alberto ZOLEZZI (M5S), nonché Alessandro BRATTI, presidente.

  Debora SERRACCHIANI, presidente della regione Friuli Venezia Giulia, risponde ai quesiti posti.

  Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione. Sospende quindi la seduta, per consentire lo svolgimento dell'ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi, e ricordando che la seduta medesima riprenderà al termine dei lavori antimeridiani dell'aula.

  La seduta, sospesa alle 9.05, è ripresa alle 14.50.

Comunicazioni del Presidente.

  Alessandro BRATTI, presidente, comunica che nella riunione dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, svoltasi questa mattina, è stato Pag. 133stabilito che la missione in Calabria, prevista dal 12 al 14 luglio 2016, avrà luogo in altra data e che la missione nelle Marche, prevista dal 21 al 22 luglio 2016, si svolgerà nei giorni del 20 e 21 luglio 2016.

Audizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Verona, Francesco Rombaldoni.
(Svolgimento e conclusione).

  Alessandro BRATTI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Verona, Francesco Rombaldoni, che ringrazia della presenza.

  Francesco ROMBALDONI, sostituto procuratore presso il tribunale della Repubblica di Verona, svolge una relazione.

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, le senatrici Laura PUPPATO (PD), Paola NUGNES (M5S), il deputato Alberto ZOLEZZI (M5S), nonché Alessandro BRATTI, presidente.

  Francesco ROMBALDONI, sostituto procuratore presso il tribunale della Repubblica di Verona, risponde ai quesiti posti; quindi chiede che l'audizione prosegua in seduta segreta.

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, preso atto che la Commissione concorda, dispone che l'audizione prosegua in seduta segreta.
  (I lavori proseguono in seduta segreta. Indi riprendono in seduta pubblica).

  Francesco ROMBALDONI, sostituto procuratore presso il tribunale della Repubblica di Verona, fornisce ulteriori precisazioni.

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia il dottor Rombaldoni per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.50.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 9.05 alle 9.25.