CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 23 giugno 2016
661.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VI Camera e 6a Senato)
COMUNICATO
Pag. 4

AUDIZIONI

  Giovedì 23 giugno 2016. — Presidenza del presidente della VI Commissione Finanze della Camera dei deputati Maurizio BERNARDO, indi del presidente della 6a Commissione Finanze e tesoro del Senato della Repubblica Mauro Maria MARINO.

  La seduta comincia alle 15.35.

Audizione del Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, sull'attività svolta dalla Banca nell'anno precedente, con riferimento ai contenuti della relazione prevista dall'articolo 19, comma 4, della legge n. 262 del 2005.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento della Camera dei deputati, e conclusione).

  Maurizio BERNARDO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce, quindi, l'audizione.

  Ignazio VISCO, Governatore della Banca d'Italia, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Interviene sull'ordine dei lavori il deputato Alessio Mattia VILLAROSA (M5S).

  Intervengono, per formulare quesiti e osservazioni, i deputati Marco CAUSI (PD), la senatrice Anna Cinzia BONFRISCO (CoR), il deputato Daniele CAPEZZONE (Misto-CR), il senatore Franco CARRARO (FI-PdL XVII), i deputati Filippo BUSIN (LNA), Alessio Mattia VILLAROSA (M5S), Maurizio BERNARDO, presidente, e Giovanni PAGLIA (SI-SEL), il senatore Mauro Maria MARINO, presidente della 6a Commissione Finanze e tesoro del Senato della Repubblica, i deputati Daniele PESCO (M5S) e Sestino GIACOMONI (FI-PdL), ai quali replicano, di volta in volta, Ignazio VISCO, Governatore della Banca d'Italia, e Marino PERASSI, Avvocato generale della Banca d'Italia.

  Mauro Maria MARINO, presidente, svolge alcune considerazioni, ringrazia il Governatore Visco e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 18.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.