CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 4 febbraio 2016
586.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (IV Camera e 4a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

AUDIZIONI

  Giovedì 4 febbraio 2016. — Presidenza del presidente della 4a Commissione del Senato della Repubblica, Nicola LATORRE.

  La seduta comincia alle 14.40.

Audizione dell'Ammiraglio di Divisione Enrico Credendino, Operation Commander della missione EUNAVFOR MED – Operazione SOPHIA.
(Svolgimento e conclusione).

  Nicola LATORRE, presidente, comunica che, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del regolamento del Senato, è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo e che la Presidenza del Senato ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso. Constatato che non vi sono osservazioni, avverte che tale forma di pubblicità è dunque adottata per il prosieguo dei lavori.
  Saluta quindi il generale Castellano, l'ammiraglio Credendino e il contrammiraglio Gueglio, ringraziandoli per la loro disponibilità a essere presenti, e introduce l'audizione.

  Il Generale di Divisione Rosario CASTELLANO, Capo Reparto operazioni del Comando Operativo Interforze, svolge un intervento introduttivo.

  L'Ammiraglio di Divisione Enrico CREDENDINO, Operation Commander della missione EUNAVFOR MED – Operazione SOPHIA, e il Contrammiraglio Andrea GUEGLIO, Force Commander della missione EUNAVFOR MED – Operazione SOPHIA, svolgono relazioni sull'andamento e le prospettive dell'operazione.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, il deputato Massimo ARTINI (Misto-AL-P) e i senatori Vincenzo SANTANGELO (M5S), Lorenzo BATTISTA (Aut (SVP, UV, PATT, UPT)-PSI-MAIE), Maurizio GASPARRI (FI-PdL XVII) e Vito VATTUONE (PD).

  L'Ammiraglio di Divisione Enrico CREDENDINO, Operation Commander della missione EUNAVFOR MED – Operazione SOPHIA, risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.

  Il presidente Nicola LATORRE dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 16.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.