CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 15 ottobre 2015
522.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 201

  Giovedì 15 ottobre 2015. — Presidenza del Presidente Alessandro BRATTI.

  La seduta comincia alle 13.40.

Audizione di Manuela Fasolato, nella qualità di ex sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Rovigo.
(Svolgimento e conclusione).

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione di Manuela Fasolato, nella qualità di ex sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Rovigo, che ringrazia per la presenza.

  Manuela FASOLATO, ex sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Rovigo, svolge una relazione.

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, la senatrice Laura PUPPATO (PD), i deputati Miriam COMINELLI (PD), Alberto ZOLEZZI (M5S), e Alessandro BRATTI, presidente.

  Manuela FASOLATO, ex sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Rovigo, risponde ai quesiti posti.

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia la dottoressa Fasolato per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione. Sospende quindi la seduta.

  La seduta, sospesa alle 14.40, è ripresa alle 14.45.

Comunicazioni del Presidente.

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, comunica che, secondo quanto stabilito nella riunione appena svoltasi dell'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, la Commissione Pag. 202si avvarrà della collaborazione a titolo gratuito e a tempo parziale dell'ingegner Vito Belladonna, dirigente dell'Atesir Emilia Romagna per i servizi idrici e rifiuti, e della dottoressa Paola Verlicchi, ricercatrice universitaria in ingegneria sanitaria e ambientale presso l'Università di Ferrara; comunica altresì, in ottemperanza a quanto deliberato nella stessa riunione, la modifica del rapporto di collaborazione del professor Antonio Sicignano da tempo parziale a tempo pieno, sempre a titolo gratuito. La presidenza avvierà le procedure previste per assicurare l'avvio delle collaborazioni sopraindicate, previo distacco o autorizzazione dall'ente di appartenenza nei casi contemplati dalla legge.

  La seduta termina alle 14.50.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 14.40 alle 14.45.