CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 10 marzo 2015
403.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza
COMUNICATO
Pag. 103

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Martedì 10 marzo 2015.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 13.45 alle 14.35.

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 10 marzo 2015. — Presidenza della presidente Michela Vittoria BRAMBILLA.

  La seduta comincia alle 14.35.

Indagine conoscitiva sulla prostituzione minorile.
Audizione della responsabile del progetto «Prostituzione e tratta delle persone» del Gruppo ABELE, dott.ssa Mirta Da Pra Pocchesia.
(Svolgimento e conclusione).
Sulla pubblicità dei lavori.

  Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

  Mirta DA PRA POCCHESIA, responsabile del progetto «Prostituzione e tratta delle persone» del Gruppo ABELE, svolge un intervento sui temi oggetto dell'indagine.

  Interviene per porre domande e formulare osservazioni la senatrice Rosetta Enza BLUNDO (M5S) alla quale replica la dottoressa Mirta DA PRA POCCHESIA, responsabile del progetto «Prostituzione e tratta delle persone» del Gruppo ABELE.

  Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, nel ringraziare tutti gli intervenuti Pag. 104all'odierna seduta, dichiara conclusa l'audizione e comunica che il gruppo di lavoro per la Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (CRC) ha inviato alla Commissione il VII Rapporto di aggiorna- mento sul monitoraggio della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in Italia 2013-2014, in cui è peraltro contenuto un capitolo relativo al fenomeno della prostituzione minorile, alla cui redazione ha contribuito la dottoressa Mirta Da Pra Pocchesia e che è a disposizione di tutti i componenti la Commissione.

  La seduta termina alle 15.
  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.