CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 12 febbraio 2015
386.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
COMUNICATO
Pag. 8

AUDIZIONI

  Giovedì 12 febbraio 2015. — Presidenza del presidente Giancarlo GIORGETTI.

  La seduta comincia alle 8.10.

Audizione di rappresentanti della Commissione tecnica paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF) nell'ambito dell'esame dello schema di decreto ministeriale recante adozione della nota metodologica sulle capacità fiscali dei comuni delle Regioni a statuto ordinario (atto n. 140).

  Giancarlo GIORGETTI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso.
  Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito.
  Introduce quindi l'audizione.

  Il professor Ernesto LONGOBARDI, componente della Commissione tecnica paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF), svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare quesiti e osservazioni il deputato Giovanni PAGLIA (SEL) e i senatori Francesco MOLINARI (Misto) e Maria Cecilia GUERRA (PD).

  Il professor Ernesto LONGOBARDI, componente della Commissione tecnica paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF), fornisce ulteriori precisazioni.

  Giancarlo GIORGETTI, presidente, ringrazia il professor Longobardi per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

Sull'ordine dei lavori.

  Giancarlo GIORGETTI, presidente, avverte che, in relazione all'andamento dei lavori della Camera dei deputati, l'audizione dei rappresentanti del Dipartimento delle finanze del Ministero dell'economia e delle finanze non potrà avere luogo nella seduta odierna.Pag. 9
  Avverte altresì che la dottoressa Maria Teresa Monteduro, dirigente generale presso il Dipartimento delle finanze, ha fatto pervenire, a nome del Dipartimento, la documentazione di base in vista dell'audizione.
  Comunica che trasmetterà tale documentazione ai componenti della Commissione, che potranno poi valutare l'opportunità di svolgere comunque l'audizione in altra seduta.

  La Commissione concorda.

  La seduta termina alle 8.50.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 8.50 alle 8.55.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

AUDIZIONI

Audizione di rappresentanti del Dipartimento delle finanze del Ministero dell'economia delle finanze, nell'ambito dell'esame dello schema di decreto ministeriale recante adozione della nota metodologica sulle capacità fiscali dei comuni delle Regioni a statuto ordinario (atto n. 140).