CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 18 dicembre 2014
361.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per la semplificazione
COMUNICATO
Pag. 136

AUDIZIONI

  Giovedì 18 dicembre 2014. — Presidenza del presidente Bruno TABACCI. — Interviene il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Maria Anna Madia.

  La seduta comincia alle 8.10.

Audizione del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Maria Anna Madia: illustrazione dell'Agenda per la semplificazione, a norma dell'articolo 24 del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 agosto 2014, n. 114.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

  Bruno TABACCI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Introduce quindi i temi dell'audizione, rammentando che l'agenda per la semplificazione è stata prevista dall'articolo 24 del decreto-legge n. 90 del 2014, in base al quale il Consiglio dei ministri, il 1o dicembre 2014, acquisita l'intesa con la Conferenza unificata, ha approvato l'Agenda per la semplificazione per il triennio 2015-2017.
  L'Agenda contiene le linee di indirizzo condivise tra Stato, regioni, province autonome e autonomie locali e il cronoprogramma per la loro attuazione.
  La stessa disposizione ha anche previsto che il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione illustri alla Commissione i contenuti dell'Agenda entro quarantacinque giorni dalla sua approvazione e riferisca sul relativo stato di attuazione entro il 30 aprile di ciascun anno.

  Il ministro Maria Anna MADIA illustra l'Agenda per la semplificazione.

  Bruno TABACCI, presidente, ringrazia il Ministro e invita i parlamentari che lo desiderino ad intervenire.

Pag. 137

  Intervengono, svolgendo osservazioni, i deputati Daniele MONTRONI (PD), Fabio LAVAGNO (PD), Umberto D'OTTAVIO (PD) e Mino TARICCO (PD), nonché Bruno TABACCI, presidente.

  Il ministro Maria Anna MADIA svolge un breve intervento di replica.

  Bruno TABACCI, presidente, ringrazia il Ministro e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 8.55

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.