CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 17 luglio 2014
273.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 175

  Giovedì 17 luglio 2014. – Presidenza della presidente Rosy BINDI.

  La seduta comincia alle 14.10.

  Rosy BINDI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle politiche europee, Sandro Gozi.
(Svolgimento e conclusione).

  Rosy BINDI, presidente, introduce l'audizione del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle politiche europee, Sandro Gozi.

  Il Sottosegretario Sandro GOZI svolge una relazione sui temi del Semestre di presidenza italiana dell'Unione europea e della lotta alla criminalità mafiosa su base europea ed extraeuropea, oggetto di una relazione della Commissione, approvata all'unanimità nella seduta del 17 giugno scorso.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Rosy BINDI, presidente, Laura GARAVINI (PD) e Andrea VECCHIO (SCpI) e il senatore Franco MIRABELLI (PD), ai quali risponde il Sottosegretario Sandro GOZI.

  Rosy BINDI, presidente, ringrazia il Sottosegretario Sandro Gozi per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

Comunicazioni della Presidente.

  Rosy BINDI, presidente, comunica che in allegato al resoconto stenografico della seduta odierna sarà pubblicata la composizione dei Comitati istituiti nella seduta del 10 luglio scorso e che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione del 16 luglio scorso ha convenuto sull'opportunità di designare quale consulente a tempo parziale il dottor Antonio Tricoli, magistrato.

  La seduta termina alle 14.45.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.