CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 3 luglio 2014
265.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 139

  Giovedì 3 luglio 2014. — Presidenza della presidente Rosy BINDI.

  La seduta comincia alle 14.45.

  Rosy BINDI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione del Direttore dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Umberto Postiglione.
(Svolgimento e rinvio).

  Rosy BINDI, presidente, introduce l'audizione del direttore dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Umberto Postiglione.

  Il direttore Umberto POSTIGLIONE, accompagnato dalla responsabile della direzione beni confiscati della predetta Agenzia, prefetto Rosaria Laganà, svolge una relazione illustrativa sui temi generali del funzionamento dell'Agenzia e del suo programma di lavoro, trattando anche specificatamente i casi della società Riela di Catania e dei supermercati confiscati Grigoli.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Rosy BINDI, presidente, Luisa BOSSA (PD), Claudio FAVA (Misto) e i senatori Franco MIRABELLI (PD) e Giuseppe LUMIA (PD) ai quali rispondono il direttore Umberto POSTIGLIONE e la dottoressa Rosaria LAGANÀ.

  Rosy BINDI, presidente, ringrazia il direttore Umberto Postiglione e la dottoressa Rosaria Laganà per il contributo fornito e rinvia il seguito dell'audizione ad altra data.

  La seduta termina alle 16.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.