CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 5 febbraio 2014
173.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 313

  Mercoledì 5 febbraio 2014. — Presidenza della presidente Rosy BINDI.

  La seduta comincia alle 13.50.

Audizione del Direttore dell'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Giuseppe Caruso.
(Svolgimento e conclusione).

  Rosy BINDI, presidente, introduce l'audizione del Direttore dell'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Prefetto Giuseppe Caruso, il quale è accompagnato dal Prefetto Maria Rosaria LAGANÀ, Dirigente dell'Ufficio beni sequestrati dell'Agenzia. L'audizione è dedicata in particolare alla vicenda della rimozione da parte dell'Agenzia di alcuni amministratori giudiziari di beni confiscati.

  Giuseppe CARUSO, Direttore dell'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, e Maria Rosaria LAGANÀ, Dirigente dell'Ufficio beni sequestrati dell'Agenzia svolgono una relazione sul tema e rispondono ai quesiti posti dalla Presidente.

  Intervengono, per porre ulteriori quesiti e formulare osservazioni, i senatori Franco MIRABELLI (PD), Giuseppe LUMIA (PD) e Lucrezia RICCHIUTI (PD) e i deputati Giulia SARTI (M5S), Claudio FAVA (SEL), Davide MATTIELLO (PD) e Andrea VECCHIO (SCpI).

  Giuseppe CARUSO, Direttore dell'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, e Maria Rosaria LAGANÀ, Dirigente dell'Ufficio beni sequestrati dell'Agenzia rispondono ai quesiti posti.

  Rosy BINDI, presidente, svolge un intervento conclusivo; comunica inoltre che la missione che la Commissione ha deliberato di svolgere a Palermo si effettuerà dal 17 al 19 febbraio 2014. Ringrazia infine il Prefetto Caruso per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 16.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.