CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 18 giugno 2013
39.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (XIII-XIV Camera e 9a-14a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

COMUNICAZIONI DEL GOVERNO

  Martedì 18 giugno 2013. — Presidenza del presidente della 9a Commissione del Senato Roberto FORMIGONI. — Interviene il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Nunzia De Girolamo.

  La seduta comincia alle 14.20.

Comunicazioni del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali sulla riforma della politica comune della pesca.
(Svolgimento e rinvio).

  Roberto FORMIGONI, presidente, comunica che, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del Regolamento del Senato, è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo e che la Presidenza del Senato ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso.
  Poiché non vi sono osservazioni, tale forma di pubblicità è dunque adottata per il prosieguo dei lavori.
  Avverte, inoltre, che della procedura informativa sarà redatto il resoconto stenografico.
  Introduce l'audizione.

  Il ministro Nunzia DE GIROLAMO interviene sul tema oggetto dell'audizione.

  Si svolge un breve dibattito sull'ordine dei lavori nel quale intervengono il deputato Luca SANI (PD), presidente della XIII Commissione della Camera, il senatore Vannino CHITI (PD), presidente della 14a Commissione del Senato, il senatore Giuseppe RUVOLO (PdL), il deputato Paolo RUSSO (PdL) e il senatore Roberto FORMIGONI, presidente.

  Il ministro Nunzia DE GIROLAMO dichiara la propria disponibilità ad intervenire in una prossima seduta per il seguito del dibattito e l'intervento di replica.

  Intervengono quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, la senatrice Pag. 4Maria Teresa BERTUZZI (PD), il deputato Mario CATANIA (SCpI), il deputato Antonino MOSCATT (PD), il senatore Roberto RUTA (PD) e il senatore Stefano CANDIANI (LN-Aut). Il senatore Dario STEFANO (Misto-SEL) si riserva di intervenire in una prossima seduta.

  Roberto FORMIGONI, presidente, in considerazione delle convocazioni pomeridiane delle due Camere e in esito al dibattito sull'ordine dei lavori, rinvia il seguito dell'audizione ad altra seduta.

  La seduta termina alle 15.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta odierna è pubblicato in un fascicolo a parte.