CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 27 novembre 2014
345.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e III)
ALLEGATO

ALLEGATO

Ratifica ed esecuzione della Convenzione relativa all'assistenza giudiziaria in materia penale tra gli Stati membri dell'Unione europea, fatta a Bruxelles il 29 maggio 2000, e delega al Governo per la sua attuazione. C. 1460 Verini e C. 2440 Migliore.

EMENDAMENTI AL TESTO BASE C. 1460

ART. 3.

  Al comma 1, lettera c) dopo le parole: nei procedimenti per l'applicazione di sanzioni amministrative aggiungere le seguenti: e contro la decisione di atti promossi da autorità amministrative ai quali possa essere proposto ricorso dinanzi a una giurisdizione competente, in particolare, in materia penale.

  Conseguentemente, dopo la lettera c) aggiungere la seguente:
   c-bis) previsione dei necessari adeguamenti dell'ordinamento interno al fine di garantire l'assistenza giudiziaria anche per quanto concerne i procedimenti penali e i procedimenti di cui alla lettera c), relativi a reati o infrazioni per i quali la responsabilità di una persona giuridica può essere fatta valere nello Stato membro richiedente.
3. 1. Ferraresi, Scagliusi.

  Al comma 1, lettera f) dopo le parole: disciplina delle modalità e delle procedure inserire le seguenti: per le consegne sorvegliate secondo quanto previsto dall'articolo 12 della Convenzione e.
3. 2. Ferraresi, Scagliusi.

  Al comma 1, dopo la lettera f) aggiungere la seguente:
   f-bis) previsione dei necessari adeguamenti atti a garantire che, nel corso delle suddette operazioni, i funzionari coinvolti siano assimilati ai funzionari dello Stato membro in cui si svolge l'operazione e assumano le responsabilità per i danni causati nell'adempimento della missione conformemente al diritto dello Stato membro nel cui territorio essi operano.
3. 3. Ferraresi, Scagliusi.